Volendo fare un paragone con le moto di produzione recente, quali sono le mancanze che soffrite con la CB e viceversa, cosa rimpiangereste di una CB se la scambiaste con una moto moderna?
la godibilita'... secondo me la maggior parte delle moto attuali, te le puoi godere solo in pista..
In che senso? Per le prestazioni esagerate delle moto moderne? Ma ci sono anche moto dalle prestazioni ragionevoli da godersi su strada.
Sospensioni, freni e soprattutto pneumatici.Caspita 'sti pneumatici piccoli da ciclomotore non mi vanno proprio giù...
Beh... perche non essere obiettivi... io vengo da un CB900RR fireblade che ancora rinpiango, e ora giro con una triumph ST1050 (che praticamente ho solo io in tutta roma) perche cercavo qualcosa di piu' "turistico". Cosa manca al CB? levato il fascino... direi TUTTO! il bi-ammortizzatore posteriore non e' minimamente paragonabile ai moderni mono-ammortizzatori, nemmeno se sostituiti con gli ohlins a gas perche si tratta sempre di due parti meccaniche che si muovono autonomamente, i telai dell'epoca inutile negarlo... sono una vera schifezza! i freni sono quello che sono, ma freni piu' potenti diventerebbero pericolosi con quelle forcelle. Insomma, nel 2010 il CB si fa amare per il suo fascino e le sue linee, non certo per le qualità sportive.