Nicolino bello,non voglio certo polemizzare,men che meno con Te.Pero'ricordo gia', che con la prima bol che ho avuto(nuova)ogni 3/4 pieni di benzina era doveroso il controllo olio e,eventuale rabbocco.Con le attuali non'e' cambiato molto,con la 900 poi mi si accende la spia ad ogni staccata degna di questo nome.Sicuramente il modo di guidare puo' modificare i consumi,ma non posso farci niente,sotto i 5000 giri mi annoio.
Antà, la mia CB i 10.000 li supera anche, prima che la centralina raggiunga i limiti di accensione e muri.Questi sono motori robusti, progettati e costruiti con onestà intellettuale, si possono quindi usare con disinvoltura nei limiti delle possibilità che offrono, inoltre delle belle tirate fatte con intelligenza conservano il motore bello reattivo e più libero da morchie nelle camere, sulle valvole, sulle candele e nei carburatori.
@Antanischerzi a parte, se si sbraga a 8000, c'e' qualcosa che non quaglia...
....Caro BigC, tu solo hai avuto l'ardire di galoppar la mia, lontano dalle orecchie (lontano dal cuore).Ha per caso murato ad 8000?Dimmelo ti prego, giacchè non ordirò mai di giunger a siffatti regimi, ancorchè demorchianti, secondo l'audace seppur impietoso Cavalier GustaV il Teoretico.
Non è che si sbraga, mi è capitato di arrivare a 9000 e ci arriva pieno (considera che NON ho la centralina gpz e i getti), ma a 9000 è già fuorigiri, e mi ci tengo lontano.Sempre questione psicologica mia. ;-)
...l'altro giorno sul raccordo mi ero messo di impegno a tirare la quinta ed arrivato ad 8000 giri sono stato offuscato da mille pensieri e mi si è chiuso il polso...
Antani comunque ha una guida brillante no da fermone e Vincenzone è un piegarolo esperto.Dovrrebbero avere più fiducia nei loro motori Honda, anche se credo che psicologicamente siano "murati" da anni di uso del tornio.
Il motore a 7/8.000, anche 9.000, non soffre per niente.Basta che sia in temperatura, l'olio buono sia in qualità che quantità e le tirate fatte in allungo magari di terza/quarta. Dopo una tirata è meglio abbassare gradualmente la frusta prima di spegnere, in modo da normalizzare le temperature.Antà, la mia CB i 10.000 li supera anche, prima che la centralina raggiunga i limiti di accensione e muri.Questi sono motori robusti, progettati e costruiti con onestà intellettuale, si possono quindi usare con disinvoltura nei limiti delle possibilità che offrono, inoltre delle belle tirate fatte con intelligenza conservano il motore bello reattivo e più libero da morchie nelle camere, sulle valvole, sulle candele e nei carburatori.
Citazione da: vincenzog - 09 Febbraio 2010, 23:16:42....Caro BigC, tu solo hai avuto l'ardire di galoppar la mia, lontano dalle orecchie (lontano dal cuore).Vince', tienti un attimo strette le coronarie: io l'ho portata a 9.200-9.300 e poi ho chiuso perche' sei un amico...
....Caro BigC, tu solo hai avuto l'ardire di galoppar la mia, lontano dalle orecchie (lontano dal cuore).