Davide, se 'smuovi' le pinze, le senti che ballano? secondo me, se non c'e' aria dentro (e con quel che hai fatto, non c'e' antrata!), potrebbero essere i gommini che non lasciano scorrere il pistone come dovrebbe. Se e' cosi', il pistone resta sempre un po' troppo distaccato dal disco e richiede una pompata maggiore per arrivarci a contatto. Puoi fare una cosa: smonta le pinze (una alla volta), fai uscire pompando il pistone di 1-1,5 cm, puliscilo e lubrificalo col suo grasso (quello di cui nei kit revisione trovi una 'goccia' e che, se non sbaglio, e' alla vaselina) rimanda dentro il pistone e rimonta..
Jonny, no, la leva non l'ho lasciata tirata. Questo è male?
No,non credo,anche perche' non puoi lavorare sulla pompa con la leva tirata....
....è esattamente quello che ho fatto ieri: ho smontato le pinze, tolto le pasticche, pompato per far uscire i pistoni, ho pulito con aria compressa e lubrificato con silicone spray. In ogni caso ho visto che i cilindri erano già ben puliti e scorrevano bene (ho fatto revisionare le pinze 2 anni fa)......
Ma non ho capito,l'olio e' uscito mentre facevi rientrare il pistone nella sua sede?
Citazione da: GustaV - 12 Marzo 2010, 10:04:12....è esattamente quello che ho fatto ieri: ho smontato le pinze, tolto le pasticche, pompato per far uscire i pistoni, ho pulito con aria compressa e lubrificato con silicone spray. In ogni caso ho visto che i cilindri erano già ben puliti e scorrevano bene (ho fatto revisionare le pinze 2 anni fa)......Si, avevo capito che era quello che avevi fatto.. mi riferivo proprio al lubrificante usato! mi e' capitato di non riuscire a reinserire dei pistoni finche' non ho messo il loro grasso.. una volta messo quello, sono entrati con una facilita' disarmante comunque, se scorrono bene, la causa sara' un'altra.. probabilmente devi solo usarla un po' in modo da dare tempo ai pistoni di posizionarsi correttamente..
Citazione da: marco60 - 12 Marzo 2010, 10:11:11No,non credo,anche perche' non puoi lavorare sulla pompa con la leva tirata....perchè no?
Citazione da: marco60 - 12 Marzo 2010, 10:11:11Ma non ho capito,l'olio e' uscito mentre facevi rientrare il pistone nella sua sede?Sì, l'ho cacciato troppo dentro ed ho superato il bordo del paraolio ed è trafilato del lubrificantePoi l'ho lasciato e si è riposizionato.Ho pulito il tutto.Ma quindi, sotto al coperchio del freno, c'è un altro coperchio in plastica bianca e dentro ancora una membrana in gomma nera, a soffietto. la devo togliere per mettere il dot4?
Si,devi togliere tutto.