Noto che , tranne che nei forum (plurale fora?) di moto sportive recenti , l´ argomento meno discusso e´ l´ ottimizzazione delle sospensioni anteriori. La cosa mi stupisce perche´ e´ intuitivo che sia frenata che guida sono grandemente condizionate dal settaggio e dalla qualita´ dell´ assetto. Come mai dunque questa trascuratezza?
...Ne ho uno Nuovo in scatola...
...Sulla blu ho montato un Tarozzi nero. ...(mi ricordo di avere letto che ti piace)...
Citazione da: Empirico - 22 Luglio 2007, 06:28:44...Sulla blu ho montato un Tarozzi nero. ...(mi ricordo di avere letto che ti piace)...non piace tanto a me (la linea è troppo semplice) quanto agli americani: ho provato a mettermi in contatto con la Tarozzi per comprarne trenta da mandar loro, ma il venditore che mi hanno indicato, www.tnk.it, dopo diverse telefonate e dopo avermi richiesto persino un fax solo per dirmi il prezzo, si è reso irreperibile, quindi ho smesso di provarci. L'altro invece di che marca è ?andrea
io le ho "fatte"questi giorni al settemmezzo(con semimanubri).ho provato ad aumentare il precarico molla di mezzo cm tramite spessori,olio sae 15 a 13 cm dal bordo superore canna con forcella a pacco e senza molla anziche'15.senza cambiare nulla mi sembra un ottimo compromesso.il motorino è piu' preciso e puoi pinzare di piu'.(ho una pompa nissin ultima generazione).trovo maggior"sostegno"verso la fine della corsa.il problema ora è lo "svergolamento"delle canne......comunque a livello idraulico è una forcella di m.......c'è solo un foro che regola il flusso dell'olio e niente piu'........difficile fare qualcosa di reversibile..ciau belli