Ivan mi sa che ti sbagli.La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.
Citazione da: criz - 03 Marzo 2012, 19:24:16Ivan mi sa che ti sbagli.La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.Forse hai ragione: non lo "so di certo", Ragiono per analogia e nell'ottica di industrializzazione produttiva. Infatti penso che sia strano che il 750 abbia la base inferiore in ferro... Sul 900 e 1100 é d'alluminio, garantito al limone; l'ho già smontato, per cambiare i cuscinetti di sterzo, quindi lo so per certo....ma se fa la ruggine, non parlo più.Se poi, oltre che di ferro é anche saldato, allora la cosa farebbe precipitare di molto la mia considerazione nei confronti di Honda.Ripeto, sarebbe una soluzione da macchina agricola, non da moto!Però tutto può essere.
personalmente trovo che una forcella a steli rovesciati su una cafe racer come la tua, dalla linea super-classica stoni un pò... vedere una ruota a raggi "esile" montata su una forcella massiccia non mi esalta... però i gusti son gusti (posta più foto!)
Tra l'altro se il ritorno è rumoroso,significa che non sono messi male.