realizzazione eccelsa..complimenti!ci dici come si comporta su strada..
L'ho pesata col metodo casalingo.113 dietro e 120 davanti con circa 10 litri di benzina nel serbatoio.Quanto pesa di suo? Non penso di averla migliorata molto...
Le molle le puoi accorciare, spendi nulla e le puoi irrigidire di un buon 20%, come ho fatto io sulla mia.... Poi potresti chiudere uno dei due forellini del ritorno sui pompanti delle forcelle
Citazione da: IVAN - 08 Novembre 2012, 18:22:13Le molle le puoi accorciare, spendi nulla e le puoi irrigidire di un buon 20%, come ho fatto io sulla mia.... Poi potresti chiudere uno dei due forellini del ritorno sui pompanti delle forcelle Avevo seguito la tua modifica ma ricordavo che avessi tagliato le molle che non entravano e non quelle originali. Bella testa che mi ritrovo, che poi non avrebbe neppure senso visto che non entravano! Penso di provarci seriamente allora.Ricapitolando:Taglio 16 spire.Faccio fare i collarini per il centraggio della mollaFaccio fare il distanziere e magari foro anche per la vite di precario come hai fatto tu..1. La lunghezza di tutte le parti nuove ovvero: spessore collare, lunghezza distanziere, e spessore supporto vite precarico deve essere uguale alla lunghezza delle 16 spire tagliate, giusto?2. Per creare il precario che filetto hai fatto ? Ci va anche qualche guarnizione? Non dovrebbero essere sigillate/ermetiche? (non so, non ho ancora aperto la forcella del cb..)
Prima controlla una cosa: conta il numero di spazi che rimarrebbero fra una spira e l'altra dopo il taglio, e moltiplica per il numero di spazi. La somma ti da la corsa totale della forca, prima di chiudersi a pacco. Dovrebbe essere almeno 200 mm
No Criz, tu hai semplicemente delle molle da buttare via...Le mie, già vecchie, erano da 525, le tue 504mm, figurati...