HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Salviamo Sakineh.  (Letto 3589 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Salviamo Sakineh.
« il: 04 Settembre 2010, 20:10:26 »

Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Nuvola

• Socio MC
  • Full Member
Re: Salviamo Sakineh.
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2010, 10:51:14 »

Grazie Empirico di averci ricordato il dramma di Sakineh.
Ero sicuro che ne avresti parlato nel nostro bellissimo sito.
Sono certo che tutti noi della grande famiglia Honda CB siamo sensibili a queste gravi forme di violenza.
I veri appassionati motociclisti sono persone leali, coraggiose, amanti della libertà, della bellezza, della giustizia pronti a combattere contro tutte le ingiustizie, i soprusi e le violenze.
Chi ama la moto ama la vita, ama la pace, ama il mondo e vede nell'altro, chiunque sia, l'amico ed il fratello da aiutare.
Noi motociclisti siamo persone speciali e per questo dobbiamo far sentire, alta e forte,  la nostra voce ogni qual volta c'è da battersi contro qualsiasi sopruso.
Grazie Empirico, siamo sempre tutti al tuo fianco.

Antani

• CB Member
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010, 08:31:35 »

Non è che sia una santa martire, nel senso, ha commesso adulterio con 2 uomini, e comunque andrebbero a logica puniti pure loro per induzione a...

In ogni caso da noi sarebbe una punizione morale da parte dell'opinio communis, là è decisamente un metodo barbaro.

Io non ho parole.

Anche perchè questo caso è arrivato alle cronache mondiali, ma chissà quante fanno una brutta fine per una scappatella, mentre gli uomini la passano liscia.
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010, 08:41:19 »

Non è che sia una santa martire, nel senso,

Credo che sia indifferente.

ha commesso adulterio con 2 uomini, e comunque andrebbero a logica puniti pure loro per induzione a...
...mentre gli uomini la passano liscia.
La logica?Sarebbe logico punire tutti?Credo che tu non volessi dire questo.
Mi viene in mente Catullo,primo secolo a.C.

Carme 72

Dicebas quondam solum te nosse Catullum,
Lesbia, nec prae me velle tenere Iovem.
Dilexi tum te non tantum ut vulgus amicam,
sed pater ut gnatos diligit et generos.
Nunc te cognovi: quare etsi impensius uror,
multo mi tamen es vilior et levior.
"Qui potis est", inquis? Quod amantem iniuria talis
cogit amare magis, sed bene velle minus.

Un tempo dicevi di amare soltanto Catullo,
o Lesbia, e per me di non volere l'abbraccio di Giove.
Allora ti amai, non solo come il volgo l'amante,
ma come il padre ama i suoi figli e i suoi generi.
Ora ti ho conosciuta; perciò anche se brucio più forte,
tuttavia mi sei molto più vile e leggera.
"Come è possibile?", dici. Perché tale offesa costringe
l'amante ad amare di più, ma a volere meno bene.

Fonte : Arcadiaclub.com
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

• CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010, 08:41:34 »

Io non punirei neanche un uomo per adulterio... In occidente rimarrebbero pochi, pochi con la fedina penale pulita.
Credo che in un modo o nell'altro l'adulterio faccia parte della libertà personale.
C'è anche da considerare che ogni cultura professa le sue religioni che ne condizionano la vita...

Luca

Antani

• CB Member
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010, 08:56:13 »

Non è che sia una santa martire, nel senso,

Credo che sia indifferente.

ha commesso adulterio con 2 uomini, e comunque andrebbero a logica puniti pure loro per induzione a...
...mentre gli uomini la passano liscia.
La logica?Sarebbe logico punire tutti?Credo che tu non volessi dire questo.
Mi viene in mente Catullo,primo secolo a.C.

no, non punire tutti, però con la LORO logica si

con la nostra, un pò più evoluta, si potrebbe dare il giusto peso alle cose
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2010, 09:03:20 »

no, non punire tutti, però con la LORO logica si
Niki,con la loro logica sono punite solo le donne.
Sai che ad una donna è proibito stare dietro ad una porta chiusa con un uomo?
Per una non sposata,in questo caso, l' unica via di uscita è il matrimonio.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2010, 09:06:28 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

• CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2010, 09:05:49 »

Comunque non parliamo di società più evolute altrimenti dovremo parlare di tante altre nostre assurdità.
Luca

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2010, 09:10:05 »

Infatti ho citato Catullo di 21 secoli fa.
Il tradimento di Lesbia lo addolora ma non lo scandalizza.
Le leggi però sono il segno del progredire delle società,gli uomini che le compongono hanno le stesse pulsioni.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2010, 12:50:05 »

Sarebbe ora di farla finita con la retorica occidentale basata sulla comprensione, sulle scusanti, sulle giustificazioni dell'inaccettabile.

La borghesissima francese Deneuve, che di letti autorevoli se ne intende, si permette di parlare di moralità dando addosso alla Bruni.

Esistono nazioni in cui i comportamenti nei confronti delle donne (e degli uomini) son degni delle peggiori tradizioni pre-medioevali, con culture utilitaristicamente stagnanti nei secoli, che stentano (volutamente) a comprendere il significato della parola democrazia, ove il diritto umano è solo di colui che governa, non applicabile ai più.

Esistono alcune nazioni che ancor oggi si ispirano con orgoglio ad una datata cultura tribale, che utilizza la tortura, la morte ed il martirio, troppo spesso con un mal celato fine di applicarla ed imporla ad altri.

Sono società più che patriarcali, gerontocratiche e tutte profondamente antidemocratiche, ove normalmente comandano sacerdoti attorno ad uno scelto imperatore compiacente ed amico, meglio se privo di scrupoli. Di solito hanno truppe ben pagate a difesa dell'imposto scranno, ben armate... grazie al petrolio od alla droga. La loro giustizia è gestita da sedicenti tribunali del popolo, senza difesa e senza appello per chi devia dalla "retta e teologica via".

Chi ne fa le spese è sempre la fascia più povera della popolazione, la massa tenuta al di fuori della ristretta casta, obbligata con la forza a mantenere e subire la prepotente ed imposta casta.

Sono società in cui l'essere dissidente equivale a sparire per sempre, dopo le ritorsioni sulle famiglie.

Sono società in cui esporre un croce equivale a rischi reali per la tua vita, donna vecchio o bambino che tu sia.

Sono società in cui è scusabile un padre che in nome della religione e della sua morale sfregia, sgozza e sotterra la propria figlia... per un paio di jeans di troppo, per un pò di trucco sul viso, per il suo ragazzo occidentale, per la sua voglia di vivere; come fanno le spose di questi padri, madri di quelle ragazze, ad asciugare tranquillamente quelle mani insanguinate senza minimamente osare una denuncia, o ribellarsi, o solo non piangere?

Sono società in cui una donna può essere lapidata viva, ancor meglio se dopo 99 frustate (!!!).

Oggi forse, questa nostra attenzione ed indignazione, potrà salvare una donna dalle pietre.
E poco mi importa che non lo facciano per morale o per giustizia, ma solo per evitare ancor più l'isolamento internazionale che grava sulle loro sofferte economie, magari nell'attesa di avere un pò di bei missili a lunga gettata, meglio se con qualche testatina nucleare.

Possibile che quei "governanti" non sappiano leggere nel cuore del loro popolo sofferente, donando una svolta di giustizia e benessere verso un loro più libero e più  illuminato futuro!?

Possibile che la grande cultura e tradizione Persiana siano solo quell'oscurità che oggi osserviamo!?

Chissà che ne pensi cara Oriana, mentre passeggi leggendo non so dove, sicuramente in un luogo di pace e serenità.
Eurabia!? E che dice di noi il Giorgio vicino a te? E' il potere dei più buoni che potrebbe tornare ovunque utile per... le elezioni!?
NO, non vi voglio ascoltare, non è politicamente corretto!  

Vi sarà mai pace nel futuro dei nostri figli?  Il Corano ed il Vangelo potranno convivere pacificatamente nel rispetto reciproco, per il bene dell'Umanità?

Di certo c'è che noi non sappiamo bene come rispondere e cosa fare, quale sia la via migliore da seguire... tranne il brandire ad arte l'anatreptica e la demagogia della parola per litigare nei salotti bene del parlamento, sulla carta stampata, negli autobus e nei posti di lavoro, sempre nel religioso rispetto e rigoroso tema dell'accoglienza e del politicamente corretto, preferibilmente pacifista ed il tutto preferibilmente a senso unico: questo sì, che lo facciamo molto bene.
("per fortuna o purtroppo", per concludere alla Gaber).

« Ultima modifica: 07 Settembre 2010, 16:26:45 da vincenzog »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

maverik

• La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • Punterie lente ,motore potente!!
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2010, 14:28:47 »

A mio avviso i diritti umani non sono "negoziabili'' ed è una vergogna per il modo in cui i diritti delle donne vengono violati in molti paesi.
Condanniamo a viva forza questi atti, che non hanno nessuna giustificazione sotto alcun codice morale o religioso .
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

shasa

• Sr. Member
  • Memento Audere Semper
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2010, 09:42:52 »

Maverik, sono assolutamente d'accordo con te.

Parecchi sono i paesi che necessiterrebbero una "spintarrella" verso la democrazia.

Corea del Nord in primis, sulla quale vi indico il sito della BBC world news che è ricco di documentari filmati in loco, esponendo la surreale situazione che rende la russia di stalin un posto invitante e piacevole....

Li c'è solo un opzione, e serve pochissimo poichè il sistema collasserebbe in un baleno se la piantassimo tutti di dire cazzate e farcii intimidire da falsi e obsoleti spauracchi.

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2010, 21:42:51 »

Il caso di Sakineh è un classico di disinformazione.
Alla fine il messaggio della campagna è: "condannata per adulterio". In realtà l'incriminazione più grave nei suoi confronti è di concorso nell'omicidio del marito.
Un discorso è dire: "ruba caramelle, condannato all'ergastolo", un altro discorso è "ruba caramelle ed ammazza il barista, condannato all'ergastolo".
Poi possiamo parlare dei diritti umani e delle criticabili leggi islamiche, ma è importante avere un quadro il più possibile chiaro delle varie situazioni che vengono citate come esempio.
Simile il caso attuale della Corea del Nord: i media internazionali li fanno passare per str..zi che bombardano a tradimento un'isola della corea del sud, così senza motivo. Poi si parla di una presunta provocazione da parte della Corea del Sud, ma è impossibile capire di cosa si tratti, ci ho perso parecchio tempo su internet nel tentativo di raccogliere informazioni, anche su siti internazionali e non sono stato capace di farmi un'idea precisa della situazione.
L'opinione pubblica è pilotata da media deviati e da provocatori.
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2010, 21:44:21 »

Shasa, definisci per favore cosa intendi per "spintarella" verso la democrazia.
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2010, 21:53:33 »

Nell'articolo di Repubblica linkato sono espressi i capi di accusa.omicidio compreso e sinora abbiamo parlato di diritti delle donna ignorati,non solo nel caso dell'adulterio.
Se fosse stato un uomo non si sarebbe parlato nè di adulterio nè di omicidio,perchè le donne sono "cose" e poichè le cose non possono comandare altre cose,non possono per esempio guidare l'automobile.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • CUTIZZA: Per AleSarto: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13465.0
    09 Aprile 2025, 11:40:27
  • AleSarto: Ciao ragazzi, domanda, qualcuno alla Cb 750f ha aggiunto il radiatore per l'olio? È una modifica che ritenete utile per questa motorizzazione?
    26 Marzo 2025, 19:22:10
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 175
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.166 secondi con 20 interrogazioni al database.