Citazione da: caciog - 29 Settembre 2010, 08:43:39OT x Gustav.dal perno centrale della ruota posteriore, lato marmitta, vedo un piatto metallico largo cm. 3 e spesso circa 0,5 cm. che và dal suddetto dado all'attacco del gruppo termico sul telaio .Che razza d'irrigidimento è?Conoscevi questa tecnica ?Si ho visto qualche volta questa modifica. Si tratta di un trave di irrigidimento che dovrebbe ridurre la torsione.Considerando la potenza della Vespa, secondo me non serve a niente.Magari con elaborazioni particolari ed estreme, tipo cilindri Quattrini M1L ad ammissione lamellare, che portano anche a superare i 40 cavalli, potrebbe avere un senso, ma con i classici Polini da 20 cavalli scarsi la ciclistica originale della vespa è già abbastanza rigida.
OT x Gustav.dal perno centrale della ruota posteriore, lato marmitta, vedo un piatto metallico largo cm. 3 e spesso circa 0,5 cm. che và dal suddetto dado all'attacco del gruppo termico sul telaio .Che razza d'irrigidimento è?Conoscevi questa tecnica ?