tutti i motori da modellismo che ho usato io (aerei..) usavano candele ad incandescenza.. certo, questo e' un 25cc.. potrebbe anche avere una candela a scintilla! basterebbe una foto (o anche solo il modello.. poi su internet si trova..) del motore..
forse alla prima accensione devi fare il rodaggio, non il "riscaldamento" del cilindro tieni presente che è un 2 tempi e questa procedura è fondamentale e va fatta molto grassa poi la devi carburare
...I motori glow usano un sistema di accensione molto semplice, che usano una glow plug (alla lettera 'punto caldo', ovvero una candela a incandescenza) al posto di una candela a 'scintilla'-- in tal modo non ci sono cavi, magneti, contatti etc. La Candela a incandescenza è riscaldata da una batteria che serve solo per l'accensione...
motore da 25 cc
Penso che abbia regolare bobina e cavo che va alla candela!! Stiamo parlando de sto bestione....http://cgi.ebay.it/Ferrari-360-Challenge-Scala-1-5-MACCHINA-MOTORE-25CC-/190417585304A vederlo sembra un motore per tagliaerba Michele per mia personale esperienza devi buttare qualche goccia di carburante nel carburatore togliendo momentaneamente il filtro dell'aria. Io ne ho una più piccola e per la farla partire adotto questo sistema (consigliato dal negozio di modellismo) e mi parte al 2°/3° strappo. Prova!!!