Ciao e GRAZIE!!! proprio tutti, io scrivo dalla sicilia....
Anch'io sono Sicilano e vivo a Gela e spesso a Catania che è e rimane la mia Città.
Ubicazione singolare....Chi vivrebbe alle pendici di un vulcano....e per di più attivo?
Non è attivo dal 1944... e da allora vive una fase di quiescenza...questo lo rende pericolosissimo perchè se riparte tende ad avere fasi esplosive.So che è monitorato con interesse e preoccupazione da scienziati di tutto il mondo
Citazione da: NinoDB - 09 Febbraio 2011, 16:48:42Non è attivo dal 1944... e da allora vive una fase di quiescenza...questo lo rende pericolosissimo perchè se riparte tende ad avere fasi esplosive.So che è monitorato con interesse e preoccupazione da scienziati di tutto il mondoÈ attivo, è in stato di quiescenza ma è attivo.
Si certo....Mi sono spiegato male io...Dicevo che non è attivo dal 1944....data dell'ultima attività visibile.
Citazione da: NinoDB - 09 Febbraio 2011, 12:59:18Anch'io sono Sicilano e vivo a Gela e spesso a Catania che è e rimane la mia Città.Nino, ammazza quant'è bella Catania... ci sono stato per lavoro un paio di settimane fa e mi ha soepreso...