Non sottolineamo il fatto che sia festa, diciamo che ci obbligano a non lavorare. Ma un bel giro lo facciamo lo stesso!
L'unità d'Italia fu una gran porcata. Riporto, per l'occasione, un articolo che postai qualche tempo fa sull'argomento.Senza verità, niente risorgimentoMeditate gente, meditate.
Per me Viva l'Italia e gli Italiani,credo gli unici al mondo malati di autorazzismo.Il libro di Garibaldi è fortemente polemico con i Savoia,con Mazzini e col clero.C'è chi considera Giuseppe un ladro di cavalli e chi un Eroe,eppure era in ogni caso un patriota.La verità a volte è un affare troppo grosso per stabilirla con esattezza,ci sono torti e ragioni in tutti gli schieramenti:prenderne atto è un conto,rinfacciarli è per lo meno inutile.Sarebbe l'ora che si remasse tutti nella direzione del bene comune.
scusa azuca ma credo sia davvero fuori luogo.del senno del poi son piene le fosse!credo che indipendentemente dalle beghe politiche o dalle porcate riportate qualche tempo fa e nuovamente e inutilmente reiterato in questa sede, sia d'obbligo soprattutto il rispetto di chi ha impegnato la vita per un ideale e per la prospettiva di qualcosa di nuovo e migliore per chi sarebbe venuto dopo, ovvero noi...se sia stata una porcata lo lascio stabilire a te e magari a chi ha volgia di farne un discorso prettamente esegetico. Mi aspettavo anche di leggere che il referendum tra monarchia e repubblica è stato truccato...dai, finiamola!!per chi ha un nonno che ha lasciato la vita lottando per questa porcata... per chi oggi gode dei vantaggi di questa porcata! alla faccia di chi stramangia sui privilegi che gli vengono riconosciuti da questa povera Italia unita e poi va al bar quando suonano l'inno d'Italia, e non allo stadio ma in un consiglio regionale... VIVA L'ITALIA!! UNA E UNICA! DA BOLZANO A LAMPEDUSA!!
..peccato sia abitata dagli italiani....
Citazione da: fuorigamma - 17 Marzo 2011, 11:55:35..peccato sia abitata dagli italiani....non tutti, dai
W chi ha dato la vita per lasciarci un'Italia migliore.M noi che l'abbiamo ridotta uno straccio
tempo fa montanelli disse "governare l'Italia è semplice... governare gli italiani è impossibile!!"
Citazione da: fuorigamma - 17 Marzo 2011, 15:06:14tempo fa montanelli disse "governare l'Italia è semplice... governare gli italiani è impossibile!!"La frase era "Governare gli italiani non è difficile, ma inutile" e Montanelli la attribuisce a Mussolini che la riprese da Giolitti.Indro Montanelli-Storia d'Italia.