Se il contenitore invece cede, succede quello che è avvenuto a Chernobyl: esplosione chimica (non nucleare) del contenitore con rilascio nell'atmosfera del peggio possibile.
Il nucleare è alternativo al petrolio,al momento l'eolico,le maree,il solare rappresentano un sogno.Smettere di usare il nucleare non accelererà gli studi su altri tipi di sfruttamento energetico.Una maniera di tornare al sicuro e pulito c'è,basta rinunciare ai mezzi di trasporto a motore,ai riscaldamenti in casa,ai fornelli a gas e fare diminuire la popolazione mondiale di 5 miliardi di individui.L'energia sarebbe quella muscolare e tornerebbe in voga la schiavitù che forniva energia in pulita in quantità.Preferisco i rischi del nucleare.
IL PETROLIO è IL PRIMO IMPUTATO negli ultimi 20 anni, oltre 5.000 incidenti nel mondo con rilascio di sostanze pericolose.Fonte ARPA
Mentre superiamo,vogliamo case riscaldate,oppure andiamo a piedi?Tutto qui.
non sono d'accordo. dal mio punto di vista il nucleare è una tecnologia da superare come lo è il petrolio. non da migliore, da superare e basta!
Il nucleare è pericoloso.....
Perchè 3?
Citazione da: Empirico - 15 Marzo 2011, 21:29:59Perchè 3?Perchè GustaV, ang_bob e BigC la pensano sostanzialmente allo stesso modo.
Citazione da: GustaV - 15 Marzo 2011, 21:34:27Citazione da: Empirico - 15 Marzo 2011, 21:29:59Perchè 3?Perchè GustaV, ang_bob e BigC la pensano sostanzialmente allo stesso modo.La mia opinione vi sembra diversa?