una vita con un lettore mp3 che costa un terzo e fa le stesse cose ...con tutto il rispetto per Jobs!
al di fuori della eterna comparativa tra pc e mac....basta osannare Jobs....sembra che sia morto Ghandi....oltre alla apple(che non e' un'associazione umanitaria)non mi sembra che abbia fatto chissa cosa....va bene renderegli omaggio(discutibile)ma fino ad un certo punto....e quelle poverette che sono morte nel crollo di quel cesso di palazzina mentre lavoravano per 4 euro all'ora??Per quanto rispetti la morte di jobs a causa di una malattia incurabile (cioe' fino ad un certo punto)ho molto piu rispetto per quelle persone morte sotto quella palazzina per guadagnare uno stipendio da fame....tra l'altro jobs nel video dice pure di essere guarito dal dal cancro......
La cosa che più mi colpisce è ripensare alla 'livella' di Totò, soprattutto di fronte ad una morte illustre, come è sicuramente questa.Uno degli uomini più ricchi del mondo, in una delle Nazioni più avanzate del mondo, con la migliore assistenza medica del mondo (avrà avuto fior di assicurazioni o fior di professori privati), nulla ha potuto contro un tumore al pancreas, esattamente come uno sconosciuto uomo con analoga prognosi infausta, ma con contratto a termine da meno di 1000 euro al mese e famiglia a carico, in un piccolo nostro paesino dell'entroterra. Al cospetto del Signore saranno probabilmente (per chi crede) in fila secondo un rigido ordine temporale di accadimento, insieme a quelle 5 ragazze ricamatrici, con verifica e giudizio dei rispettivi comportamenti nelle loro vite; lì , spero, non dovrebbe valere alcuna raccomandazione... Comunque ho apprezzato molto l'estrema dignità di quest'uomo di fronte alla morte... ed ai riflettori.Un uomo sicuramente speciale, che ha lasciato una forte traccia della sua intelligenza in un epoca.