Ciao Stef,Controlla tu stesso. Fai prime che chiedere in giro. E' facile !!!Il problema é l'allineamento della catena, che non puoi spostare, giusto?Guarda che distanza c'é fra la catena e la gomma attuale e fai due conti.Tanto per fare un esempio...Hai una gomma da 120 mm e la distanza fra catena e gomma é di 20mm.Vogliamo lasciare 5mm di aria Bene, allora abbiamo 15 mm buoni.Allora puoi montare una gomma da 120+15+15= 150mm Visto? Ciao
si puo anche avere gravi conseguenze sul motore se si è in marcia.
straquoto, non esagerare (sempre se puoi) con i gommoni. i problemi ciclistici possono essere gravi. per dirtene una, se malauguratamente si rompe la catena (magari perchè è troppo inclinata) si puo anche avere gravi conseguenze sul motore se si è in marcia.
Ho montato un pignone identico ma disassato ed alleggerito per allinearmi con la corona che é mostruosamente "ciccata" nel passo infatti rimetterò quella originale...per le misure ti farò sapere. Come puoi vedere mi sono divertito a forare il carter copri pignone tutto a mano con rischio frattura polsi....per farlo ho stampato dei cerchi su carta adesiva e li ho appiccicati seguendo una disposizione logica poi ho cominciato a forare partendo dal piccolo sino a passare una punta da 19 poi con gli utensili da trapano circolari di tela abrasiva ho allargato uno per uno i fori sino a raggiungere laa dimensione del cerchio adesivo (non pensavo di ottenere un risultato quasi preciso). Lo stesso l'ho fatto con le ellissi dei fianchetti alle quali attaccherò una retina in inox.
Grazie Mec,ho visto l'annuncio su Ebay... tu dici che ci si può infilare una ruota da 180 li dietro e si adatta facile al telaio originale?Se mi fate sapere posso pensare di prenderlo!Ciao