...Se vi guardate intorno in città, specie ai semafori (dove potete valutare il parco circolane e non quello perennemente parcheggiato) potrete notare che la stragrande maggioranza di motorini è SH ed ancora sono in giro tantissimi prima serie a carburatori con verniciature ancora originali e con scatto bruciante! .... un motivo ci sarà!Anche io quando comprai il mio primo SH 150 ero stato sconsigliato all'acquisto per via dei furti , ma l'ho lasciato per cinque anni sotto casa (con catena e bloccadisco) e l'ho rivenduto ancora in perfetta afficenza a 55000 km! Del resto non puoi rinunciare ad un Rolls e comprarti una duna solo perchè non la rubano!
in genere poi la sportività dei "nostrani" (se si può parlare di sportività su sti mezzi... cmq frenatura, sospensioni, guidabilità) è generalmente superiore ai jap.
a Vincè! stupisci tutti e comprati un bell'MP3 piaggio, autarchico ed in perfetto "italian style" ........... con un piccolo sovrapprezzo equipaggialo con copertina per le gambe tucano tipo "vecchietto all'ospizio", con guantoni foderati di "pelliccetta" fissati sul manubrio e con parabrezza tipo "unghia di mignolo" lunghezza due metri che ti fa anche da tettuccio!!! e poi ........... puoi fare come il padre di un compagno di scuola di mio figlio che attrezzato in quel modo gli dice ...... ti vengo a prendere con la "moto"!!!
piuttosto che un GP800 suggerirei una Mana, stessa meccanica ma una moto vera.