Faccio una domanda: ma secondo voi qual è il reale motivo per il quale Schettino non è risalito sulla nave?
Appunto,o è caduto o è scemo.Da come parlava sembra credibile la seconda ipotesi,inoltre:tutti gli ufficiali erano caduti con lui?Beneficio del dubbio sempre ma sinora gli indizi sono pesanti.Le sue spiegazioni sulla dinamica del naufragio,di questo si tratta,sono risibili.Non credo neanche potesse coordinare le operazioni di salvataggio dalla scialuppa,infatti l'evacuazione è stata scandalosa,si dice anche che ad un certo punto Schettino fosse nel comando dei carabinieri.Da qualsiasi parte la vedo ha grandi responsabilità.
Il Comandante Lo Falco è stato proposto per un encomio "per essersi adoperato in ogni modo per il salvataggio".Di sicuro ha provato a fare lavorare i responsabili.
....Credo (magari mi sbaglio) che la situazione oggettiva per chi è riuscito ad uscire in coperta non fosse così tremenda, freddo a parte. Nessun ferito in questa situazione. Insomma non credo che ci fossero le condizioni per voler assolutamente scappare dalla nave in tutta fretta...
Mi sembra che questo encomio cavalchi un po' l'aspettativa dell'opinione pubblica, galvanizzata dalla registrazione della telefonata.
perche', mandarlo ai domiciliari cos'e'?
non e' proprio cosi' 'matematico'.. e' il giudice che, con una propria interpretazione, puo' ritenere o meno che non ci sia pericolo di reiterazione del reato, di fuga o di inquinamento delle prove, ma e' una interpretazione! tant'e' che il pm ha gia' fatto ricorso!!Diciamo che a fronte di un casino del genere, il giudice poteva anche essere un tantinello piu' rigido? interpretazione, mia, eh...