Come ricambio le trovi nelle officine e ricambi Ford (risparmi)
Non posso fare le foto perchè ho perso lo smatphone...La Ford aveva un modello di Fiesta con un motore yamaha..( il nome non so scriverlo), credo sono di questo o magari di un'altro modello...sono IDENTICHE..ci vai con un campione della moto e ordini le misure che ti occorrono.Controlla bene le misure che hai montate...magari le metti in un'altra valvola.Io le presi nuove confezionate Ford, dove abito c'è un concessionario e vende i ricambi auto, le ordinai e il giorno dopo le avevo..Le viti in acciaio inox che ho istallato e accorciato avevano la lunghezza (esclusa la testa) di 55 mm...soltanto la parte filettata...essendo tutte filettate ho ridotto la filettatura a 48 mm..dopo va aggiunta la rondella.Io ho usato queste che avevo..non ho sostituito quelle lunghe per il passaggio dell'olio.Se accorci il filetto smussa (appena) la parte tagliata e passa la filiera all'inizio..dove si avvita è in alluminio, se c'è un po di bava rovini la filettatura sulla testa. In qualche parte nel forum ho messo le foto delle pastiglie, fai la ricerca.Con un po di carica ho riattivato una vecchia Nikon colpixQueste sono le viti inox e le pastiglie che ho usato
LandiaQuesto è un paese di 3500 persone e a vista ci conosciamo tutti, di frequente vado a sistemargli qualche auto a carburatori..se è possibile sono sicuro che potranno aiutarci.Oggi ci vado e chiedo se possono procuraci questi ricambi.. è certo che non dipende da loro ma da chi gli fornisce i ricambi.Il lavoro è molto ridotto, adesso (ma anche ieri) i ricambi non si tengono più in magazzino ma sono ordinati al momento, i corrieri arrivano in continuazione, per questo le ho avute immediatamente...comunque diversi anni fa.Dovresti misurare il gioco e controllare ogni singola pastiglia facendo una mappa su un foglio di carta..in questo modo puoi eventualmente spostarle in un'altra valvola e ridurre la quantità da comprare.
Spire fitte verso la testa significa che è quello il lato che va in appoggio sulla testa.Il lato opposto verso il piattello con i semi- coni C’è un motivo preferenziale se ci pensi... dove le spire sono più fitte la molla pesa di più e viceversa e più leggera sul lato opposto. E chiaro che è meglio tenere l’estremità leggera verso il lato in rapido movimento alternato , e il lato pesante a contatto con la testa, che è ferma.Tutto qui