Ok, grazie per la risposta! Ora siccome non vorrei bruciate l oki sana secondo voi se utilizzassi un voltmetro basandomi sulla corrente che passa nello "spinotto" dell oki sana riesco a capire se l oki è stata danneggiata per altri componenti o solamente per la vecchiaia?
Citazione da: GIORGIO-144 - 25 Giugno 2016, 18:28:48Ok, grazie per la risposta! Ora siccome non vorrei bruciate l oki sana secondo voi se utilizzassi un voltmetro basandomi sulla corrente che passa nello "spinotto" dell oki sana riesco a capire se l oki è stata danneggiata per altri componenti o solamente per la vecchiaia?no.. c'e' tutta una procedura da fare per testare le oki...
Ciao Giorgio benvenuto fra noi!Grazie ad honda cb net ho conosciuto il mio migliore amico, nonché un papà,e un meccanico su Salerno il migliore in Campania! È un sito dove ti farà sentire sempre a casa tua!
ma di quale spinotto parli?? le oki hanno un connettore a 6 poli, di cui 5 usati, che porta alimentazione, massa, entrata segnale dai pick-up e uscita verso le bobine.. il massimo che puoi fare al volo e' vedere se arriva alimentazione...
non puoi.... cosi' non puoi.. come fai a simulare il segnale che viene dai pick-up? per fare una prova del genere ci vorrebbe un oscilloscopio!!Sul manuale d'officina invece c'e' una procedura, un po' rognosa, ma che consente di testarne la funzionalita'..anche se in effetti c'e' un modo molto piu' semplice: scambia i connettori delle due oki e prova ad accendere.. se il problema si sposta agli altri cilindri e' la oki, se rimane sugli stessi cilindri o sono i pick-up o le bobine..