Ciao mark,No, nessun calo di potenza. Cambia solo il rumore. Se fossi sordo non mi accorgerei di nulla. Quindi le bronzine in pessime condizioni non danno segnali tipo rumori strani, vibrazioni o cali di potenza? Avendo fatto un cambio d’olio 1500 km fa, quanto dovrei aspettare ancora x fare un altro cambio d’olio e fare il test con la calza di nylon?Grazie dei preziosi consigli
Ciao a tutti, ho un problema. La moto oltre a consumare 1 litro di olio ogni 1000 km, ma non sarebbe un problema se non per il fatto che mi brucia la candela sinistra (penso sia questo il motivo, devo provare anche a controllare le bobine, e i cavi delle pippette delle candele) e la moto va a tre cilindri e non a quattro fin che non si scalda molto oppure se, una volta cambiata la candela, la uso molto (cambiato leCandele prima di partire x la Croazia e nessun problema, sono tornato, la moto usata poco e va a tre cilindri). Il problema è un rumore dai 3500 ai 3800 giri del motore a prescindere a che marcia sia. Lo fa sempre, a freddo o a caldissimo. È proprio un rumore costante a quei giri. È tipo un TRRRRRRRR. Come se ci fosse un qualcosa che vibra, un qualcosa di metallico che va in risonanza e che smette di vibrare oltre i 3800 giri circa. Le vostre moto fanno quel rumore? La moto ha 36000 km, 2 cambi d’olio e filtro fatti in un anno (era stata ferma 16 anni in garage, nell’ultimo anno fatti 4000 km). Adesso uso olio JASOMA 2 CASTROL POWER1 20w50 e mi trovo benissimo. Non è mai stato riaperto il motore e quindi mai stata rifatta la distribuzione... cosa potrebbe essere? Le bronzine di banco che rumore fanno? Grazie a tutti che mi aiutate sempre