Ciao a tutti spero in un consiglio, ho ripreso la mia cb 750 f , lo lasciata che funzionava bene ma dopo qualche mese andando a rimetterla in moto (preciso batteria nuova e carica) il relè fa girare poco il motorino cioe sfarfalla trtrtrtrtrtrt tipo si apre e chiude in intermittenza e la corrente alle candele con arriva. Ho provato a fare il ponte sul relè e il motorino funziona girando bene e accendendo il quadro il quadro si accende ma la corrente alle candele non arriva, ora mi chiedevo il relè ha solo la funzione di avviare il motorino oppure di portare anche la corrente all'accensione ? perchè se sfarfalla ed è rotto potrebbe essere quello il problema. Se invece serve solo per avviare il motorino allora non credo sia quello, consigli grazie.
Mi viene un dubbio non è possibile che sono solo i cavi logorati ? cioè i cavi neri che vanno dalle bobine alle candele ?
Ciao no non ho provato con il tester l'uscita della corrente alle candele, ma quello che ho notato e che la scintilla dal cavo staccato dalla pippetta non è continua, cioe premendo il tasto start tutto gira tutto sembra regolare ma la scintilla dal cavo e intermittente, non credo debba essere cosi no ? forse non sto considerando la fase ...
vi faccio vedere il mio cafe racer tutto fatto da me in allegato.