Se è possibile istallarlo e magari volante.. monterei un voltometro sul manubrio per controllare se la bontà della ricarica è continua.. come pure se il livello dell'acqua nella batteria si mantiene costante..
Accertati se la rotazione della sola chiave è libera e senza impedimenti.. spruzza un po' di svitol nel blocchetto di accensione, magari non risolvi il rebus ma è utile farlo.
Innanzitutto, complimenti per aver sfidato il caldo con la moto!
Dai, a settembre passi un attimo al box e la controlliamo insieme..
Per mia somma gioia, la giornata è andata liscia. Soprattutto per non aver mai acceso l'anabbagliante, in virtù dell'art. 152 c. 1 del C.d.S.; altrimenti non so dove mi sarei fermato a secco di batteria.
Citazione da: AndreaCB900 - 11 Agosto 2026, 11:02:28Per mia somma gioia, la giornata è andata liscia. Soprattutto per non aver mai acceso l'anabbagliante, in virtù dell'art. 152 c. 1 del C.d.S.; altrimenti non so dove mi sarei fermato a secco di batteria.In virtù? ... o in barba !!!
Andrea.. ..ho puntualizzato la chiave perchè a volte mettendola nella posizione di marcia le spie erano lente ad accendersi.. credo che la posizione non comanda le sole spie, crea comunque dei collegamenti...il tempo e uno scarso utilizzo possono creare dei problemi.Se il voltometro è piccolo lo leghi all'asta dello specchio retrovisore...ovviamente in basso..nella mia moto avevo inserito fra i due strumenti di serie un manometro per controllare la pressione dell'olio
Andrea..mandami una foto della tua moto e dello strumento (medesima della mia).. vediamo se è possibile risolvere il problema