HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........  (Letto 7929 volte)

andrea

• Hero Member
Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2008, 01:03:54 »

L'unica cosa che mi fa veramente gridare allo scandalo è l'iniquo accostamento ad una Ritmo.
Ho sempre rispetto estremo per le altrui opinioni, ma stavolta urlo ed urlo forte!
Sempre con amicizia, però ! ;)

;D tutto cio' che dico è chiaramente soggettivo, accostamento compreso, da parte di un soggetto che alla fine degli anni settanta aveva 6 anni: la ritmo 60 è stata la macchina dei miei per credo un milione di anni, la macchina di infinite trasferte genova-salerno, ed esteticamente a me garbava pure assai. Quando si polverizzo' in un incidente (noi tutti illesi) passammo alla golf, che doveva essere un altro pianeta, ma in realta' non lo fu poi cosi' tanto. La ritmo era pesante, beona e lenta, massiccia ma a suo modo gradevole...suvvia l'accostamento non è poi tanto malvagio... ;D ...ma sia chiaro: la mia blu, la special, era un cumulo di rottami rugginosi buttato via in un parcheggio all'aperto: l'ho vista per caso il giorno 1, il giorno 1+1 ero in agenzia a fare il p.d.p.....when the moon hits your eye like a big pizza pie...

andrea

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2008, 06:37:52 »

Adesso però bisogna anche dire che la Bol d' or rappresenta la nascita delle "Replica" e nella storia del motococlismo non è cosa da niente.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2008, 06:52:17 »

Citazione
when the moon hits your eye like a big pizza pie

io conosco la versione sporcacciona:

when the moon hits your eye like a big hairy pie...

Citazione
ha commentato :"Però te la da perfetta" . A quel prezzo io comprerei qualcos' altro.

è diverso.... le moto del restauratore le puoi vedere come mezzi nuovi, appena uscite dal concessionario, solo progettate 30 anni fa... tipo una royal enfield per capirsi (quindi motore tutto in tolleranza, niente punti di ruggine neanche dei piu nascosti). da qui il fatto che considero "adeguati" i 5000 che chiede (anche se nn li spenderei mai... io non ho mai comprato una moto nuova) perche una moto delle sue non la devi paragonare al mio catorcio che vale si e no 800 euri ma alle moto nuove che vedi in vetrina dai concessionari.

questa postata invece io la metto a confronto col mio catorcio perche avrà sempre e comunque le sue magagnette e dico che per me nn vale i 4000.

cambiando discorso:
credo di intuire cosa questa moto abbia significato all' epoca dalla faccia e dalla bava che fanno i quarantenni quando passeggiando adocchiano il mio catorcio parcheggiato  ;D

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2008, 07:05:37 »

Penso che se levasse 500 euro sarebbe una quotazione vicina alla realtà. Faccio notare che molti degli iscritti hanno una età intorno ai 35 anni e alcuni hanno anche 5/6 anni meno del Gabriolone. Vera la storia della bava: quando vedono la Ritmo che fanno? Sempre con rispetto dei ricordi d' infanzia di Andrea.
Alexander Mitscherlic

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2008, 09:00:32 »

Io per la mia, in condizioni non così ineccepili, ho pagato 2.900. Quel mezzo potrebbe valere 4.000 euro e sarà il mercato a darci conferma: se la vende allora li vale, se non la vende allora la quotazione è sbagliata.
In ogni caso non so se vi state rendendo conto che il mercato dei mezzi d'epoca sta gonfiandosi a dismisura. I prezzi sono esplosi.
Io, come ho già scritto, sono un appassionato del mondo Vespa e frequento raduni, fiere e facio parte del direttivo di un grosso club. Quindi so di cosa sto parlando. Il mercato delle vespe è diventato qualcosa di folle: un paio d'anni fa un tizio ha acquistato una Vespa 98 del 46 a 45.000 euro su ebay. Però almeno era rara. Io volevo acquistare una Vespa ET3, che ce ne sono milioni in giro, ed adesso le quotazioni superano anche i 3.000 euro. Per una vespa ET3? Ma stiamo scherzando? Ci sono Vespe tutt'altro che rare vendute a cifre da capogiro e la gente le compra. Cominciano a cricolare Vespe false: telaio e carrozzeria costruiti da carrozzieri e vendute come vere a svariate migliaia di euro.
Il valore di mercato di una vespa ha superato di gran lunga il valore che do io, quindi ho rinunciato all'acquisto e mi tengo quella che ho. Mi sono detto che 3.000 euro erano troppi, quindi mi sono orientato verso una moto, che per me e sottolineo per me, può valere quella cifra. Quindi ho acquistato la mia Bol d'Or ed ero già al limite di quanto sarei stato disposto a pagare. Vi dico che se il mercato avesse avuto un prezzo medio di soli 500 euro più alto, avrei rinunciato all'acquisto.
Quindi una cosa vale quanto il potenziale acquirente è disposto al massimo a spendere. Se questo acquirente esiste ed è disposto a spendere, allora il prezzo si gonfia. Internet ed il sistema della aste ha poi appiattito completamente il sistema: per il venditore è facilissimo sapere a che prezzo mettere in vendita l'oggetto per massimizzare il guadagno e soprattutto raggiungere l'acquirente che può offrire il massimo in quel momento. Per l'acquirente è più facile trovare quello che cerca, ma fare buoni affari è difficilissimo.
Comunque aspettiamoci un rapido rialzo delle quotazioni delle CB nei prossimi anni, il "vintage" va molto di moda ultimamente. E la nostra moto è un apprezzabile pezzo d'epoca che scende a pochi compromessi rispetto a moto ben più moderne. Io me ne sono accorto e se ne stanno accorgendo anche gli altri. Voi forse le avete acquistate per poco o addirittura avute in regalo, quando nessuno le considerava, ma adesso la musica sta cambiando.
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2008, 10:15:24 »

Caro fratello di Bol d' Or la "Blu" la posseggo da 29 anni. Nel frattempo ho avuto qualche altra moto di qualità e già prima avevo avuto moto considerate dei "must" eppure la ho sempre conservata , magari ferma nel box. Non è solo un fatto affettivo ma anche di praticità di uso generale. In ogni caso c' è un nostro iscritto che la ha pagata 5000 euro in perfette condizioni e tuttora è soddisfatto di averlo fatto. Da notare che il nostro amico ha 31 anni , quindi non penso che sia un fatto nostalgico. Le quotazioni stanno salendo per moda ed anche a causa dei vantaggi assicurativi e fiscali e anche io penso che la CBF si farà onore. Lo vogliamo dire che esteticamente è una delle moto più riuscite?
Alexander Mitscherlic

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2008, 10:45:30 »

...che lineaaaa!!!

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #22 il: 03 Gennaio 2008, 10:56:43 »

Lo vogliamo dire che esteticamente è una delle moto più riuscite?

e diciamolo ;)
Con stima ed amicizia

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2008, 11:06:08 »

Marco lo sa,io impazzisco per il super bol d'or,pero' per quello che avevo puntato,se fossi riuscito a prenderlo,avrei dovuto sborsare almeno 5000 eurini.Da qui'il ragginamento che state facendo anche voi e cosi con mooolto meno mi son preso il gpx 750 che ha 19000 km.Io penso che la passione,ok,la nostalgia pure,pero' non voglio passare da coglione.

Quanto sopra e' un mio pensiero personale e che no  si riferisce a nessuno.

Michele

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2008, 11:37:43 »

Michele: quanto valgono Lambretta e Vespa che hai in casa?  ::)
Alexander Mitscherlic

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #25 il: 03 Gennaio 2008, 11:47:02 »

Michele: quanto valgono Lambretta e Vespa che hai in casa?  ::)

La mia lambretta e le mie vespe valgono diverse migliaia di euro,pero' anche io come Gustav le ho comprate quando costavano mooolto meno e sopratutto erano da restaurare,cosa che ho fatto di persona.

Oggi,non mi sognerei affatto di comprare un gs a 4500 euri.

Michele

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #26 il: 03 Gennaio 2008, 11:51:20 »

Allora è presto detto: chi ha passione manualità ed un po' di tempo "recupera" mezzi per farli belli e poi il tempo ne fa il valore. Se non si sa tenere in mano un cacciavite o non se ne ha voglia , si fa in altro modo. Il mio amico "Cabriolet" ha dovuto effettuare la seconda scelta.  ;)
Alexander Mitscherlic

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2008, 11:53:29 »

Anche perchè 4500 euro non ti bastano per un GS dignitoso ed in ordine di marcia, ti bastano solo per rottami radiati da restaurare e reimmatricolare.
Con stima ed amicizia

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2008, 11:59:30 »

Anche perchè 4500 euro non ti bastano per un GS dignitoso ed in ordine di marcia, ti bastano solo per rottami radiati da restaurare e reimmatricolare.

Sto parlando del 160,il mio e'superperfetto,non e' in vendita,ma se qualcuno mi offrisse 5000 eurini ci farei un pensierino.

Un mio amico,giorni fa,ha venduto un cavi esterni che faceva schifo,senza documenti,a 9000 euro.E qualcuno lo ha pure rimproverato perche' gli ha detto che lo ha regalato.

Cose da pazzi.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #29 il: 03 Gennaio 2008, 12:08:41 »

Fra l' altro al di la della passione personale è molto più "cancello" di una Super Bol d' Or". Quella della foto sotto è da un anno che è su moto.it ed è scesa di 600 euro a 2900. Non sembra messa male. Forse nessuno ha voglia di andare a Cagliari.  ???
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Circa 2 dal tutto chiuso
    25 Maggio 2025, 16:27:15
  • Mauroall: a quanti giri le viti miscela sul cb1100f keihin 57 ?
    20 Maggio 2025, 19:03:38
  • CUTIZZA: Per AleSarto: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13465.0
    09 Aprile 2025, 11:40:27
  • AleSarto: Ciao ragazzi, domanda, qualcuno alla Cb 750f ha aggiunto il radiatore per l'olio? È una modifica che ritenete utile per questa motorizzazione?
    26 Marzo 2025, 19:22:10
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 78
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.175 secondi con 19 interrogazioni al database.