HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: frizione bloccata cb750f  (Letto 10764 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: frizione bloccata cb750f
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2012, 14:49:12 »

beh, innanzitutto dipende da 'quanto' e' deformato.. hai detto 'leggermente' e comunque, se e' una leggera deformazione, la registrazione tramite il registro alloggiato sulla leva stessa, lo compensa tranquillamente, a meno che la deformazione non fosse tale da portare la leva ad agire al di fuori dello spingidisco, ma se fosse cosi' non sarebbe 'leggera'..

io pero' comincerei con lo scollare i dischi..
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 14:50:52 da BigC »
BigC

Burbero

• Sr. Member
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2012, 14:55:07 »

...infatti, la 6 come dice bigC è una molla che riporta in posizione la leva 5.
La leva 5 probabilmente ha un incavo dove ci striscia la camma 4, ma questo non è un difetto ma nasce così e quindi non va raddrizzata.
Anch'io credo che il problema sia tutto nell'incollamento dei dischi.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2012, 15:12:52 »

...infatti, la 6 come ... è una molla che riporta in posizione la leva 5.

esatto la linguetta metallica si è un pò deformata,dici che è meglio cambiarla o se la raddrizzo risolvo?
Io la ho rimessa a posto ed già con la frizione ancora incollata almeno il ritorno del cavo era tornato regolare
Sbaglio o ne avevamo parlato?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2012, 15:21:14 »

....proverò comunque a raddrizzare la lamiera

la precisazione, chiarito quale era il pezzo a cui si riferiva, riguardava questa 'intenzione' di andrea85.. ridare forma alla molletta, per quanto senza importanza riguardo il funzionamento della frizione, puo' avere un senso: riporta in posizione la leva, ma mettersi a 'raddrizzare' la leva vera e propria, secondo me, puo' creare piu' danni che altro..
BigC

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2012, 16:26:15 »

Secondo me sono le due cose combinate; la linguetta appiattita e i dischi incollati.

service limit dei dischi :3.1mm

andrea85

• Jr. Member
  • **
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2012, 17:51:45 »

C'è una cosa strana,dopo aver tolto il carter ho provato a muovere i dischi frizione e non sono incollati...rimontato il tutto la frizione continua a non staccare

MARK

• Hero Member
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2012, 18:54:28 »

C'è una cosa strana,dopo aver tolto il carter ho provato a muovere i dischi frizione e non sono incollati...rimontato il tutto la frizione continua a non staccare

successo anche a me ,era la camme fuori posto,hai provato a smontare la linguetta, mettere la levetta della frizione dove va attaccato il cavo tutto in basso, rimetter la linguetta  ,avvitare la vite di registro,monti il cavo e prova,a me era andato a posto.

andrea85

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2012, 19:04:40 »

Dici la camme che potrebbe esser montata al contrario?a dir la verità all'inizio dei lavori ho fatto lucidare il carter smontando di conseguenza tutto il meccanismo...forse potrei aver montato al contrario la camme....

MARK

• Hero Member
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2012, 19:16:26 »

Dici la camme che potrebbe esser montata al contrario?a dir la verità all'inizio dei lavori ho fatto lucidare il carter smontando di conseguenza tutto il meccanismo...forse potrei aver montato al contrario la camme....
Monta il tutto come nel disegno che ha esposto Burbero,l’importante e che l’unghia della camme n°4 lo monti sotto alla leva spingi disco n°5.

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2012, 19:36:26 »

Secondo me sono le due cose combinate; la linguetta appiattita e i dischi incollati.

Alessa', la linguetta non c'entra nulla.. serve solo a far tornare indietro la leva per compensare il gioco che c'e' tra leva e spingidisco.. puoi pure levarla e la frizione funziona lo stesso..
BigC

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2012, 21:39:28 »

Monta il tutto come nel disegno che ha esposto Burbero,l’importante e che l’unghia della camme n°4 lo monti sotto alla leva spingi disco n°5.
Prova quello che dice Mark,capita che rimontando si metta la camma al contrario.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2012, 18:46:05 »

Mah! Proprio strano.  Senza carter come hai fatto a vedere che i dischi non sono incollati?
La spinta delle 6 molle li tiene tutti a pacco con una forza di un centinaio di chili (e passa) ... e se non monti il carter con la sua leva di azionamento come fai a sbloccare i dischi?

Qui i casi sono due:
1. come dice MARK, hai montato male la camma n.4 dello schema
      ... oppure ...
2. le viti di registro sono regolate talmente male che non permettono allo spintore di eseguire tutta la sua corsa, quindi non libera i dischi dalla spinta delle molle, e la frizione non stacca

Burbero

• Sr. Member
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2012, 00:06:16 »

..oppure i dischi sono ancora incollati...

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2012, 12:23:41 »

..oppure i dischi sono ancora incollati...

Mah, comunque é tutto possibile, ... L'unica é smontare, guardare. Per corrispondenza é fatica sistemarla...

Burbero

• Sr. Member
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2012, 18:59:18 »

Fai uno sforzo, Andrea85, prova a spiegarci che movimento hai fatto fare  ai dischi per stabilire che non erano incollati. Avevi tolto le molle?

Pagina creata in 0.221 secondi con 22 interrogazioni al database.