Perchè il bollo è tributo di competenza regionale e ogni regione decide come vuole...
Se tutto tace, come nel mio caso, non conviene pagare solo il bollo di 11,36 euro e non stuzzicare il can che dorme?Io quella autocertificazione non la manderei...
...Premesso che l'autocertificazione va mandata nel Lazio in ogni caso (perchè prevista) e meglio per racc. a/r, proprio per evitare di dover litigare con l'incompetente di turno allo sportello...
Empirico : adesso ho finalmente capito cosa ti è successo (sai, molte volte il forum è dispersivo). Praticamente tu hai cercato di andare in FMI ed in Regione personalmente per cercare di risolvere il problema del bollo della tua moto che, sebbene rientrante nell'elenco, ti è stato chiesto per intero (proprietà) invece che ridotto (circolazione) a causa dell'errore della FMi di non indicare l'esatta denominazione del modello presente sul libretto......giusto
...qua ognuno legge come gli pare...(e forse questo il problema)...ma la certificazione,
Davanti una dichiarazione ufficiale della casa madre con la giusta corrispondenza del libretto e della lista fmi possono dire nulla!
Oggi ha negato con la FMI di avere rifiutato la mia autocertificazione...pensa te!
Citazione da: Empirico - 26 Gennaio 2012, 19:18:11Oggi ha negato con la FMI di avere rifiutato la mia autocertificazione...pensa te!Sta stronxa!!