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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: criz - 09 Maggio 2010, 20:01:20
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Ciao a tutti...
apro questo topic così inserisco le tappe dell'evoluzione del mio cancello:
La moto è stata tinta dal vecchio proprietario, come si può ben vedere :P
(http://img294.imageshack.us/img294/2577/pict0220e.th.jpg) (http://img294.imageshack.us/i/pict0220e.jpg/) (http://img571.imageshack.us/img571/9543/pict0228o.th.jpg) (http://img571.imageshack.us/i/pict0228o.jpg/) (http://img11.imageshack.us/img11/1741/pict0230tq.th.jpg) (http://img11.imageshack.us/i/pict0230tq.jpg/) (http://img534.imageshack.us/img534/1336/pict0231s.th.jpg) (http://img534.imageshack.us/i/pict0231s.jpg/) (http://img32.imageshack.us/img32/6151/pict0238n.th.jpg) (http://img32.imageshack.us/i/pict0238n.jpg/) (http://img194.imageshack.us/img194/2766/pict0236g.th.jpg) (http://img194.imageshack.us/i/pict0236g.jpg/) (http://img696.imageshack.us/img696/7089/pict0239b.th.jpg) (http://img696.imageshack.us/i/pict0239b.jpg/) (http://img132.imageshack.us/img132/8836/pict0253v.th.jpg) (http://img132.imageshack.us/i/pict0253v.jpg/)
e qua senza fianchetto:
(http://img689.imageshack.us/img689/203/pict0270xj.th.jpg) (http://img689.imageshack.us/i/pict0270xj.jpg/)
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Suppongo che cambierai il colore.
Facci vedere che ruote hai comprato.
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per la creazione del serbatoio stile cafe, ho deciso di fare tutto da me.. (visto che i serbatoio che mi piacciono costano un paio bel po di centoni...)
Chissà cosa ne uscirà, visto che manca ancora la creazione in vetroresina, comunque ecco i miei "Tentitavi":
Come prima cosa ho creato un disegno su autocad, ottenuto le varie sezioni del modello desiderato e creato la struttura relativa.
Qua però, visto che le cose si imparano solo facendole ho fatto un po' di casini...
PRIMO TENTATIVO: :BangHead: :BangHead:
Dalle varie sezioni del disegno ho creato una struttura di cartone (grosso), che pensavo di riempire con poliuretano espanso, sagomando il tutto con carta vetrata..
ma ahimè ho imparato che è abbastanza difficile ottenere simetrie sul poliuretano e senza punti di riferimento fissi...
Le sezioni in cartone infatti, carteggiando si mangiavano, con il conseguente problema, che ormai avevo perso le "misure minime" sotto cui non dovevo scendere..
Sapete come succede... carteggia qui, carteggia là, mi sono ritrovato che in "qui" ho carteggiato troppo e in "là" ancora di più.... ahahhaha
Ecco alcune foto di questo passaggio e primo tentativo fallito:
Sagoma per misure reali su autocad
(http://img696.imageshack.us/img696/1821/pict0338f.th.jpg) (http://img696.imageshack.us/i/pict0338f.jpg/)
Struttura in cartone e riempimento in poliuretano:
(http://img706.imageshack.us/img706/8591/pict0353c.th.jpg) (http://img706.imageshack.us/i/pict0353c.jpg/) (http://img693.imageshack.us/img693/6941/pict0355d.th.jpg) (http://img693.imageshack.us/i/pict0355d.jpg/)
(http://img205.imageshack.us/img205/8098/pict0363k.th.jpg) (http://img205.imageshack.us/i/pict0363k.jpg/) (http://img693.imageshack.us/img693/9137/pict0364c.th.jpg) (http://img693.imageshack.us/i/pict0364c.jpg/)
Modello in poliuretano non molto preciso (ahhahaha) :
(http://img686.imageshack.us/img686/2060/pict0406l.th.jpg) (http://img686.imageshack.us/i/pict0406l.jpg/)
Primi posizionamenti sulla moto:
(http://img72.imageshack.us/img72/6422/pict0414.th.jpg) (http://img72.imageshack.us/i/pict0414.jpg/) (http://img203.imageshack.us/img203/3184/pict0387v.th.jpg) (http://img203.imageshack.us/i/pict0387v.jpg/)
(non guardate la tintura... ormai le speranze erano perse e lo volevo più bellino ahahahahah)
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Ti propongo un modello: se ti piace e ti riesce ne fai due?
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A parte manubrio e parafangone posteriore, questa interpretazione cafè racer mi piace:
(http://www2.moto.it/usato/foto/2168192.jpg)
La foto è di una 900 in vendita da mesi su moto.it. Il proprietario vuole 3.500 euro.
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Quella è una CB travestita da Four.
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SECONDO TENTATIVO
Per ovviare al problema riscontrato, ovvero avere dei punti di riferimento fissi e non danneggiabili, ho deciso di realizzare il tutto in un materiale più rigido: e grazie al suggerimento del papà sono passato alla legna. :P
Ho usato un foglio di multistrato, aumentato le varie sezioni del disegno su autocad, e usato la colla a caldo per incollare il tutto (niente chiodi o cose così).
Inoltre non volendo di nuovo carteggiare e per avere più resistenza, invece di riempire la struttura di qualcosa, ho deciso di coprirla. Dopo varie idee ho tentato con dei fogli di vetroresina tagliati direttamente sul modello. All'inizio non pensavo che questo materiale potesse prestarsi a un lavoro del genere, essendo abbastanza rigido e non piegandosi tridimensionalmente (si piega solo in un senso) ma tagliandolo "adeguatamente" si è rivelato miracolosoooooo... ahhahahah.. :) :occasion14:
Di tutto questo procedimento però, non possiedo nessuna foto.. Ne ho solo alcune a lavoro quasi concluso, ma si capisce perfettamente, visto che il procedimento fatto è lo stesso di sopra.
SECONDO TENTATIVO: (andato beneeeeee :wav: )
(http://img256.imageshack.us/img256/4286/img0021hn.th.jpg) (http://img256.imageshack.us/i/img0021hn.jpg/) (http://img27.imageshack.us/img27/781/img0023io.th.jpg) (http://img27.imageshack.us/i/img0023io.jpg/) (http://img197.imageshack.us/img197/9952/img0025klt.th.jpg) (http://img197.imageshack.us/i/img0025klt.jpg/) (http://img204.imageshack.us/img204/5062/img0027bs.th.jpg) (http://img204.imageshack.us/i/img0027bs.jpg/) (http://img706.imageshack.us/img706/2457/img0029h.th.jpg) (http://img706.imageshack.us/i/img0029h.jpg/)
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Ti propongo un modello: se ti piace e ti riesce ne fai due?
veramente spettacolareeee!
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Complimenti per l' impegno.Il secondo tentativo sembra l' interno di un dirigibile.
La moto che ho postato è fantastica. :headbang:
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Ma qual'è il significato di cafè racer? La moto rossa sembra più pronta per la pista, sbaglio?
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Ho proposto a Criz il serbatoio,comunque al bar con la rossa si farebbe un figurone.
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Primi posizionamenti sulla moto col codino comprato su ebay:
(http://img80.imageshack.us/img80/5599/img0030ji.th.jpg) (http://img80.imageshack.us/i/img0030ji.jpg/) (http://img341.imageshack.us/img341/6533/img0034q.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/i/img0034q.jpg/)
In una foto si vede il cerchio di davanti a raggi, e nell'altra i semimanubri sempre da ebay.
Il serbatoio è stato ricoperto di nastro per non essere trasparente e in queste foto non era ancora finito..
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con il cupolino non mi piacciono molto...
però cavolo, merita comunque! :P
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Sono d' accordo,non sono Cafè ma la linea del serba è decisamente Laverda.
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Stato attuale:
Il codino arrivatomi da ebay, è più piccolo del telaio del cb.. (maledetto venditore!) quindi sono stato costretto a farlo rimanere sopra i tubi..
Ho creato una base in ferro dove scaricare il mio peso, e l'ho piegata in modo che sia resistente pure dietro..
Ho inoltre tagliato il telaio e creato una curva che segua il culo del codino, essendoci in un certo senso costretto, viste le dimensioni minori di quest'ultimo..
(http://img710.imageshack.us/img710/6572/img0100go.th.jpg) (http://img710.imageshack.us/i/img0100go.jpg/) (http://img179.imageshack.us/img179/8949/img0104e.th.jpg) (http://img179.imageshack.us/i/img0104e.jpg/) (http://img243.imageshack.us/img243/1756/img0106o.th.jpg) (http://img243.imageshack.us/i/img0106o.jpg/) (http://img641.imageshack.us/img641/127/img0107x.th.jpg) (http://img641.imageshack.us/i/img0107x.jpg/)
Ecco qua con il codino tagliato e sagomato..
(http://img714.imageshack.us/img714/4083/img0132r.th.jpg) (http://img714.imageshack.us/i/img0132r.jpg/) (http://img571.imageshack.us/img571/6650/img0133o.th.jpg) (http://img571.imageshack.us/i/img0133o.jpg/)
(non guardate i tubi e le saldature, è tutto da smerigliare, rifinire e saldare "bene")
Arrivati a questo punto, quasi quasi mi piace di più solo con la base in ferro, che con il codino..
Inoltre l'inclinazione verso il basso del tubo del telaio inganno l'occhio facendo sembrare il culo della moto schiacciato verso la ruota...
Avete qualche suggerimento da darmi...
che ne pensate?
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Taglia il serba come quello della moto rossa,riproporzioni le parti e cerca di alzare il codone.
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Taglia il serba come quello della moto rossa,riproporzioni le parti e cerca di alzare il codone.
noooo, devo rifare tutto da capoooo! :BangHead: :BangHead:
qualche altro consiglio.... hhihihihi
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Ora però il serba è ENORME rispetto alla coda.
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Ora però il serba è ENORME rispetto alla coda.
dal vivo non sembra molto sproporzionato.. più che altro si nota il culo basso...
Non so come andare avanti, sto esaurendo le idee...
Inoltre più foto vedo, più mi sembra brutta... :(
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Dammi retta:tagli il srba. Secondo me riesci a correggerlo senza buttare tutto.
Sempre meglio che fare una cosa che non ti piacerà.
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e se faccio il codino più grande? ..e poi più grande come?
il serbatoio non saprei proprio come modificarlo...
non ho proprio più idee, so solo che non mi convince molto.
tutto qua.
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Esistono torni 3d a controllo numerico: ci infili dentro un parallelepipedo di materiale adatto, ci carichi il disegno cad ed in poco tempo esce fuori la matrice 3d in dimensioni reali da rifinire.
Sarebbe una figata averne uno a scopo hobbystico.
Quando diventerò ricco me lo prendo e farò le matrici gratis a tutti gli iscritti del forum che mi invieranno i disegni cad, promesso ;D :wave:
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@GstaV:sbrigati.
@Criz: riflettiamo un paio di giorni. C' è un grafico sul sito,magari si attiva. ;)
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speriamo veda il topic allora :)
nel contempo ho i cerchi da pulire.. domani compro il fosfatante... :P
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A domani allora. :headbang:
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bel topic e bel lavoro Criz!
anch'io sono un fan delle cafè racer e mi piacerebbe farne una con la mia (senza però tagliar niente ;D...)
su internet di cb "cafèrizzati" ne ho trovati pochi e "brutti" (senza offesa Gustav, ma la moto che hai postato era una delle più brutte che avevo trovato...)
se vuoi qualche esempio...
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grazie ragazzi...
Comunque a giorni vi faccio altre foto..
Secondo me sembra gigante e vi ingannano le dimensioni..
A me questa di questo video piace:
http://www.youtube.com/watch?v=t0v-N7_BcbI&playnext_from=TL&videos=BE_y8aOh6qs
e guardate le dimensioni del serbatoio.. sembrano più grandi pure del mio..
basatevi su dove arriva nel triangolo del telaio.. e l'altezza al bullone del manubrio..
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criz, quella e' una four.. mica una bol ;)
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Bruciato..
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e le dimensioni della moto non sono uguali scusate?
avevo guardato le dimensioni su honda4fun di tutti i modelli, ed erano tutti simile.. cambiavano di 1 o 2 cm.. e su due metri di lunghezza non è che te ne accorgi... ricordo male?
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@Criz questo sito l'ho trovato oggi... magari ti può essere d' aiuto... :occasion14:
http://klassicgarage.free.fr/caferacer.html
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ricordo male?
Credo di sì. Domani te le fotografo affiancate.
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grazie Captain Spaulding :P
Empirico: ok grazie!
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e le dimensioni della moto non sono uguali scusate?
non credo che siano uguali, ma anche lo fossero, e' anche un discorso di proporzioni, di differente impatto di un diverso motore.. e altre cose del genere ;) almeno, secondo me...
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Hola Criz!
Complimenti per il lavoro che stai compiendo. :icon_thumleft:
Se volessi allargare il codino l'unica sarebbe di tagliarlo a metà in senso longitudinale quindi risaldarlo con una nuova striscia di vetroresina della larghezza necessaria.
Quanto ad alzare il codino...bella impresa!
Non potendo, nè volendo, modificare il telaio in altezza, io a suo tempo ho fatto così:
ho mozzato il telaio nella parte terminale e come te ho messo anch'io un tubolare a semicerchio ma piegato verso l'alto di circa 35-40 gradi per dare l'impressione di essere più alto. Un pò si vede dalla foto della mia moto in galleria.
Se serve mando qualche altra foto.
Ciauuuuuuuu!
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altri esempi di cb cafè racer... (se ti possono servire...)
http://unoquattrotredue.blogspot.com/2007/01/honda-cb-750-f-cafe-racer.html
http://www.cafe-racer.info/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=2
http://picasaweb.google.ca/mitchbelcourt/NewBikeProject#
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Beh, non è affatto brutto anzi, mi piace: io lo trovo molto Norton!
p.s
il serbatoio
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eccovi le foto delle ruote che avevo comprato...
(http://img257.imageshack.us/img257/4287/pict0454.th.jpg) (http://img257.imageshack.us/i/pict0454.jpg/)(http://img413.imageshack.us/img413/3629/pict0457.th.jpg) (http://img413.imageshack.us/i/pict0457.jpg/)(http://img17.imageshack.us/img17/4899/pict0459z.th.jpg) (http://img17.imageshack.us/i/pict0459z.jpg/)
questa posteriore non è messa molto bene a raggi.. ma ho preferito lasciarli così, più che riportarli a lucido e vederli pieni di ruggine poi...
(http://img714.imageshack.us/img714/252/pict0463z.th.jpg) (http://img714.imageshack.us/i/pict0463z.jpg/)(http://img534.imageshack.us/img534/6272/pict0464.th.jpg) (http://img534.imageshack.us/i/pict0464.jpg/)(http://img294.imageshack.us/img294/1048/pict0468.th.jpg) (http://img294.imageshack.us/i/pict0468.jpg/)
questa anteriore invece può andare bene...
Per ora li lascio così.. magari gli tingerò al prossimo cambio di gomme...
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scusate la qualità di queste foto, ma sono fatte di notte...
Culo abbassato:
(http://img139.imageshack.us/img139/5959/pict0472.th.jpg) (http://img139.imageshack.us/i/pict0472.jpg/)
Culo alzato:
(http://img17.imageshack.us/img17/8837/pict0471z.th.jpg) (http://img17.imageshack.us/i/pict0471z.jpg/)
Vista laterale e culo alzato: ahahah
(http://img52.imageshack.us/img52/5873/pict0477copia.th.jpg) (http://img52.imageshack.us/i/pict0477copia.jpg/)
che ne pensate?
secondo me già col culo più alto, il serba non sembra così grande...
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comincia a piacermi.. :) se riuscissi a 'ingrandire' un po' il codino....
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o a rimpicciolire il serbatoio. ;)
Chissà che succede ad accorciare gli scarichi.
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ahhahahah
per gli scarichi corti, ci ho pensato pure io, ma devo restare nel budget per ora...
almeno sino a vedere quanto spendo per tingerla...
Dite di rimpicciolire il serbatoio.. ma come?
Altezza.. larghezza.. lunghezza...
Solo da davanti.. solo da dietro.....
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In diagonale da davanti a scendere seguendo la linea del trave del telaio.
Ho visto delle Cafè con le "chiappette" sostituite da triangoli di metallo.
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In diagonale da davanti a scendere seguendo la linea del trave del telaio.
Ho visto delle Cafè con le "chiappette" sostituite da triangoli di metallo.
dici di far finire il serbatoio all'inizio del triangolo del telaio?
sarebbero le chiappette e i triangoli :P
hai foto?
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Le "chiappette" sono i pannelli laterali che coprono la batteria.
Mi sembra che tu abbia le forcelle della 900,potresti montare i manubri girati al contrario ,verso il basso,per farne dei mezzi manici.
Io ci metterei un parafango anteriori della prima serie, stretto ed aderente,magari accorciato un po'.
Tanto in Sardegna piove poco.
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comunque pensavo di lasciare il "triangolo vuoto" e di mettere la batteria e i collegamenti sotto il codino...
perchè ho le forcelle di un 900 ?
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Perchè nella foto vedo gli steli dell forcella spuntare oltre al limite del trapezio superiore.
Non metterei la batteria nel codino,va contro il principio della centralizzazione della masse.
EDIT
Non hai le forcelle della 900,avevo visto male.
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io per la batteria adotterei una soluzione del genere...
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Devo ammettere che il codino leggermente alzato come in foto 2 mi piace di più poichè allineato con il bordo inferiore del serbatoio.Purtroppo lasciarlo così vuol dire dover fare una aggiunta di vetroresina per colmare il vuoto che si è creato...buon lavoro! :icon_thumright:
Gli scarichi corti ci stanno eccome! Io ho trovato i Megaton con finale cono-controcono ma anche uno con finale a tromboncino non sarebbe male.
Verrà fuori una gran bella moto. :icon_thumleft:
By CUTIZZA
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ragazzi, ecco una foto delle ultime modifiche...
poi ne posterò altre...
Come vi sembra così, parlando di "volumi occupati" e proporzioni tra culo, serba e tutto il resto... Il codino naturalmente va sopra i tubi del telaio... ora è così solo per coprire lo spazio vuoto...
Mi servirebbe pure qualche dritta su come comportarmi con i tubi.. se tagliargli del tutto o farci tutta la curva di contorno...
Esprimeteviiiiii :P ahhaha
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Mi piace, fai una curva ai tubi. :occasion14:
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io accorcerei ancora di max 1cm la parte tonda del codino.. e aggiungerei questo cm tolto nella lunghezza della sella... che ne pensi?
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Se resti nell' ambito di 1 cm. puoi anche non accorciare la parte tonda.
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Se resti nell' ambito di 1 cm. puoi anche non accorciare la parte tonda.
non mi convince ancora totalmente il codino.... e non so di preciso cosa cambiare..
Ma nell'insieme mi piace molto di più di com'era prima...
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nuovo aggiornamento...
inizia a vedersi la luceeeeeee! ahahah
(http://img218.imageshack.us/img218/3808/pict0611x.th.jpg) (http://img218.imageshack.us/i/pict0611x.jpg/)
(http://img413.imageshack.us/img413/574/pict0614y.th.jpg) (http://img413.imageshack.us/i/pict0614y.jpg/)
(http://img189.imageshack.us/img189/9061/pict0621g.th.jpg) (http://img189.imageshack.us/i/pict0621g.jpg/)
(http://img196.imageshack.us/img196/8715/pict0623u.th.jpg) (http://img196.imageshack.us/i/pict0623u.jpg/)
(http://img256.imageshack.us/img256/5199/pict0625.th.jpg) (http://img256.imageshack.us/i/pict0625.jpg/)
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Ti ci si seduto? Le ginocchia e la forma dell' incavo del serbatoio vanno d' accordo?
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Ti ci si seduto? Le ginocchia e la forma dell' incavo del serbatoio vanno d' accordo?
non proprio... tocco lo spigolo finale... di max 2 o 3cm ..
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Come saprai in moto ci si muove,calcola bene lo spazio sinchè puoi modificare.
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Come saprai in moto ci si muove,calcola bene lo spazio sinchè puoi modificare.
grazie per le dritte.. mille mille grazie!! :angel5:
pensavo di lasciarlo così.. :P
lo modificherò!
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Bella! sta diventando sempre più bella!
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complimenti! non mi esaltano tanto quel tipo di semimanubri (parere personale), per il resto sta uscendo proprio bene :icon_thumleft:
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grazie ragazziiii....
non può che farmi piacere... almeno so che sta uscendo un bel lavoro e non piace solo a me :P
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a me piace un casino...bravo!!okkio a non tirare via sulle rifiniture... fanno la differenza tra una special e una bella special...
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Ti ci si seduto? Le ginocchia e la forma dell' incavo del serbatoio vanno d' accordo?
non proprio... tocco lo spigolo finale... di max 2 o 3cm ..
..è anche vero che la guida su un buon cafe race, le ginocchia "devono" stare un po fuori...senno che cafe race è? :hello2:
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ciao sono massimo da Cagliari,
mi intrometto per segnalarvi un sito (scusate ma non riesco a linkarlo),
provate a visitarlo, ci sono un paio di cb750 che secondo me sono belissime...
wrenchmonkees.com
fatemi sapere....
so long
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da fare su una cb di scorta ..non la prima eh ;)
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grazie ragazziiii! :)
in questi giorni sono impegnato con la vetroresina.. a breve nuovi sviluppi... :hello2:
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progressi:
(http://img35.imageshack.us/img35/6329/pict0725resized.th.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/pict0725resized.jpg/)
serbatoio e codino da stuccare..
la targa è in prova per la posizione..
il parafango di davanti da tagliare, accorciare e stuccare..
nono so ancora come "tappare" la parte vuota sotto il codino.. in questa foto è tappata con la carta gommata per provare l'effetto visivo.. ma nn mi dice granchè..
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progressi:
(http://img35.imageshack.us/img35/6329/pict0725resized.th.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/pict0725resized.jpg/)
non so ancora come "tappare" la parte vuota sotto il codino..
Con i tubi di scarico?
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progressi:
(http://img35.imageshack.us/img35/6329/pict0725resized.th.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/pict0725resized.jpg/)
non so ancora come "tappare" la parte vuota sotto il codino..
Con i tubi di scarico?
sono in arrivo :P
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la targa è in prova per la posizione..
:icon_scratch: :nono:
piuttosto mettila così:
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la targa è in prova per la posizione..
:icon_scratch: :nono:
piuttosto mettila così:
..e poi giro con gli sbirri al seguito?
ahhahahahah! :)
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ragazzi, mi serve qualche idea per la targa..
non trovo una posizione decente e "legale"...
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belle queste foto, con la dominante del neon verde/gialla sembrano quei garage americani di "art-design" :icon_thumleft:
sotto alla sella ci stà bene
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Io non vedo l'ora di vederla finita!le cafe racer mi piaciono da matti! :toothy10:
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piccolo aggiornamento prima di averla rismontata tutta.
c'è ancora tutto da stuccare, accorciare e sagomare il serbatoio, posizionare bene gli indicatori.. Comunque per avere un'idea ho fatto una foto con anche le marmitte corte:
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???
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???
che vuol dire? :)
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che non si vedeva la foto :)
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che ne pensate baldi giovani? hahaha
avete qualche colorazione da propormi?
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grazie per i 'giovani' :D :D
nera!!
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stavo pensando a una colorazione come le nuove norton...
http://www.youtube.com/watch?v=HM-07VxQEM8
secondo me ci starebbe bene...
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Infatti,non vedevo la foto.Ti dirò che una Cafè chiara mi ispira.Come portatarga mi ci piacerebbe un classico in cuoio col ricciolo.
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• nera scritte e filetti oro (non gialli ma pvc oro apa cast c\999.2)
• bianca scritte e filetti argento
• grigia scritte e filetti bianchi
tu manda le foto della moto finita poi le prove colore le facciamo noi :D
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Se vuoi lasciare il pignone scoperto compra carter copri pompa olio del cb 1000 custom o del 900 su ebay a pochi dollari viene un vero spettacolo......
crom
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• nera scritte e filetti oro (non gialli ma pvc oro apa cast c\999.2)
• bianca scritte e filetti argento
• grigia scritte e filetti bianchi
tu manda le foto della moto finita poi le prove colore le facciamo noi :D
Nero opaco però... :headbang:
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• nera scritte e filetti oro (non gialli ma pvc oro apa cast c\999.2)
• bianca scritte e filetti argento
• grigia scritte e filetti bianchi
tu manda le foto della moto finita poi le prove colore le facciamo noi :D
come, dopo che è finita mi fate le prove colore? ihhihihi
non possiamo provare su quest'ultima foto?
tanto la linea sarà così
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• nera scritte e filetti oro (non gialli ma pvc oro apa cast c\999.2)
• bianca scritte e filetti argento
• grigia scritte e filetti bianchi
tu manda le foto della moto finita poi le prove colore le facciamo noi :D
Nero opaco però... :headbang:
tassativo!!! :icon_thumright:
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stavo pensando a una colorazione come le nuove norton...
http://www.youtube.com/watch?v=HM-07VxQEM8
secondo me ci starebbe bene...
bella :headbang:
a me piacciano queste combinazioni (il telaio rosso mi esalta :headbang:) :
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• nera scritte e filetti oro (non gialli ma pvc oro apa cast c\999.2)
• bianca scritte e filetti argento
• grigia scritte e filetti bianchi
tu manda le foto della moto finita poi le prove colore le facciamo noi :D
come, dopo che è finita mi fate le prove colore? ihhihihi
non possiamo provare su quest'ultima foto?
tanto la linea sarà così
monta i fianchetti e mi fai una foto perpendicolare simile a quest'ultima
il telaio rimane nero semi-lucido? :-[
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non ne avrà fianchetti... :)
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Che grande lavoro,complimenti.Anch'io non aspetto altro che vederla finita.
stavo pensando a una colorazione come le nuove norton...
Onestamente quel grigio col bordino nero a mio avviso non esalta le forme serbatoio.
non ne avrà fianchetti... Smiley
Che ti sei inventato per coprire la batteria e soprattutto i cavi e spinotti sulla sinistra?
Nero opaco senz'altro.
Begli scarichi....mi ricordano qualcosa :laughing7:
By CUTIZZA
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Che ti sei inventato per coprire la batteria e soprattutto i cavi e spinotti sulla sinistra?
metto tutto sotto il codino..
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Fai attenzione nel collocare cavi e batteria a calcolare l'escursione massima della ruota posteriore al fine di evitare fastidiose collisioni.
By CUTIZZA
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Fai attenzione nel collocare cavi e batteria a calcolare l'escursione massima della ruota posteriore al fine di evitare fastidiose collisioni.
By CUTIZZA
dovrei riuscire a farci stare proprio tutto dentro il codino... dall'esterno nn si dovrebbe vedere niente.. :)
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monta i fianchetti e mi fai una foto perpendicolare simile a quest'ultima
il telaio rimane nero semi-lucido? :-[
si... il telaio è nero lucido...
questa va bene?
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Mi sembra stia venendo su molto bella: i cerchi da che modello provengono ? (forse goldwing o 750k ?) le pinze freno anteriori calzano a misura su quei dischi freno ?
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Mi sembra stia venendo su molto bella: i cerchi da che modello provengono ? (forse goldwing o 750k ?) le pinze freno anteriori calzano a misura su quei dischi freno ?
non so che da che modello provengano..
le pinze ahimè non montano, devo diminuire la circonferenza o fare due supporti...
Quello posteriore calza benissimo invece...
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Con tutte le cautele della mia ignoranza in materia, stando a questo sito (http://www.bertsoldbikesparts.com/pezzi%20CB750F.htm), l'anteriore parrebbe d'una 750 four
(http://www.bertsoldbikesparts.com/Immagini/CB750F%20RUOTA%20ANTR.JPG)
e da dati ricavati qui e la', il diametro di quei dischi dovrebbe essere 296mm, contro i 276mm che si aspetta la pinza dohc (c'e' anche da considerare l'offset delle piste dei dischi, che è 26mm per il disco della dohc (http://www.metalgear.com.au/part_disc.asp?partno=20.298) e attualmente mi è ignoto per quello della four).
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Con tutte le cautele della mia ignoranza in materia, stando a questo sito (http://www.bertsoldbikesparts.com/pezzi%20CB750F.htm), l'anteriore parrebbe d'una 750 four
(http://www.bertsoldbikesparts.com/Immagini/CB750F%20RUOTA%20ANTR.JPG)
e da dati ricavati qui e la', il diametro di quei dischi dovrebbe essere 296mm, contro i 276mm che si aspetta la pinza dohc (c'e' anche da considerare l'offset delle piste dei dischi, che è 26mm per il disco della dohc (http://www.metalgear.com.au/part_disc.asp?partno=20.298) e attualmente mi è ignoto per quello della four).
si la ruota è quella, è anche il diametro dei dischi corrisponde..
infatti o diminuisco di 1cm il bordo di ogni disco, o devo farmi costruire dei supporti per la nuova posizione delle pinze..
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Il cerchio è della 750 Four.
Mi piace il forcellone lucido come quello in foto.
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....
infatti o diminuisco di 1cm il bordo di ogni disco, o devo farmi costruire dei supporti per la nuova posizione delle pinze..
Se non si scoprono le pastiglie, io ridurrei il diametro dei dischi: una rapida passata di tornio e si risolve.
Rifare il supporto dellle pinze, oltre adessere più complicato, non ti dà garanzie sulla resistenza dei materiali nuovi rispetto agli originali.
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sono d'accordo anch'io: se la posizione e' corretta e sono solo i dischi 'troppo grossi', meglio lasciare tutto originale e dare una piallata a quelle scodelle ;)
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oggi mi trovavo in edicola e lo sguardo mi è caduto sulla copertina di questa rivista :icon_tongue::
http://www.bikerslife.com/
ma è un cb (strano penso, mi è sempre sembrato una rivista per harleysti...)! apro la rivista e vedo questa cb 900 f2 trasformata in cafè racer che è uno spettacolo :headbang:
ovviamente l' ho comprata! (non ho ancora letto l' articolo ma le foto della moto sono uno spettacolo!!!)
P.S. ho postato questo intervento in questa discuscione perchè mi sembrava la più appropriata ;)
ciao!
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;)
se qualcuno la compra potrebbe postare le foto .... grazie :icon_thumright:
ma dove hanno messo la batteria? :icon_scratch:
senza fianchetti come quella che vuole fare criz ;)
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cavoli, merita.
Linee squadrate, molto bella. :)
la prossima la farò così! hahahaha
in effetti la batteria dov'è? il codino è piccolissimo...
gli scarichi sembrano gli stessi che ho preso io su ebay...
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oggi mi trovavo in edicola e lo sguardo mi è caduto sulla copertina di questa rivista :icon_tongue::
http://www.bikerslife.com/
ma è un cb (strano penso, mi è sempre sembrato una rivista per harleysti...)! apro la rivista e vedo questa cb 900 f2 trasformata in cafè racer che è uno spettacolo :headbang:
ovviamente l' ho comprata! (non ho ancora letto l' articolo ma le foto della moto sono uno spettacolo!!!)
P.S. ho postato questo intervento in questa discuscione perchè mi sembrava la più appropriata ;)
ciao!
posti le foto del giornale? sono curioso...
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posti le foto del giornale? sono curioso...
mi sa che fai prima ad andare in edicola... :D
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Begli scarichi....mi ricordano qualcosa :laughing7:
gli avevi pure tu? mi sembra di averli già visti in qualche topic su questo forum..
Fanno molto casino?
monta i fianchetti e mi fai una foto perpendicolare simile a quest'ultima
il telaio rimane nero semi-lucido? :-[
boldor, hai combinato qualcosa con le prove del colore? :angel4: :angel4:
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li avevi pure tu? mi sembra di averli già visti in qualche topic su questo forum..
Fanno molto casino?
Miiizzeca,fanno un casino infernale!
Infatti mi sono alambiccato il cervello per silenziarli.Datti un'occhiata a questa vecchia discussione.Alla fine sono riuscito a ridurre i decibel,vedi disegno a mano,niente che si avvicini ai silenziatori originali,ma meglio di prima.
Allego foto...
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,1100.0.html (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,1100.0.html)
Ciauuuuuuuuu
By CUTIZZA
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infatti come mi sono arrivati ho visto che sono quasi totalmente aperti..
allora mi sono messo a cercare in internet e ho trovato questo:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=41530&start=0
hai provato una soluzione del genere? (se hai ancora gli scarichi...)
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(se hai ancora gli scarichi...)
Se ti riferisci alla parte interna effettivamente l'ho modificata e accorciata.
L'idea della paglietta metallica è da prendere in considerazione,se è valida,ma per questo chiederei ai più anziani...
Gli scarichi sono ora montati come da foto...
CUTIZZA
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io non vedo l'ora di sentirli dal vivo.. ahahhaah
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oggi mi trovavo in edicola e lo sguardo mi è caduto sulla copertina di questa rivista :icon_tongue::
http://www.bikerslife.com/
ma è un cb (strano penso, mi è sempre sembrato una rivista per harleysti...)! apro la rivista e vedo questa cb 900 f2 trasformata in cafè racer che è uno spettacolo :headbang:
ovviamente l' ho comprata! (non ho ancora letto l' articolo ma le foto della moto sono uno spettacolo!!!)
P.S. ho postato questo intervento in questa discuscione perchè mi sembrava la più appropriata ;)
ciao!
posti le foto del giornale? sono curioso...
ne "parlano" anche qua:
http://caferacerculture.blogspot.com/2010/07/for-chris.html#comments
foto:
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grandeeee! :P
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grandeeee! :P
grazie grazie... (era riferito a me il "grande" vero? o alla moto? ;D)
il creatore di questa cb è uno svedese, tale Mikael Ahiskog... qualche giorno fa per fartela vedere avevo cercato su google ma niente :dontknow:
stasera facendo il solito giro dei blog cafe racer l' ho trovata... :headbang:
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eccovi le prove di colorazione di boldor...
pensavo le caricasse direttamente lui, invece me le ha mandate per email!
Non so che altro direeee... Di nuovo GRAZIEEEEE!!
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le ultime 4
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Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca(per non dire la nero-gialla... :laughing7: :laughing7: :laughing7:).
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande che sarebbe un peccato non evidenziarlo.
Sono mie idee ovviamente.
Ciauuuuuuu.
By CUTIZZA
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Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande
Con i cilindri neri però
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Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande
Con i cilindri neri però
NOOOOOO :violent1: :violent1: :violent1: :violent5: :violent5: :violent5:
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Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca(per non dire la nero-gialla... :laughing7: :laughing7: :laughing7:).
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande che sarebbe un peccato non evidenziarlo.
Sono mie idee ovviamente.
Ciauuuuuuu.
By CUTIZZA
no secondo me il faro va cambiato con uno più race e più piccolo cromato, questo è un padellone :laughing7: nun se pò guardà
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molto simile ... :icon_thumright:
(http://www.wctc.net/~cmakynen/GB500.jpg)
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no secondo me il faro va cambiato con uno più race e più piccolo cromato, questo è un padellone :laughing7: nun se pò guardà
in effetti, non hai tutti i torti.. :P
però la voglio mettere su strada al più presto.. entro agosto spero..
Magari altri pezzi strada facendo quest'inverno...
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Ala vintage :icon_thumleft:
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......
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Un filetto di colore intorno al profilo delle ginocchia?
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si la ruota è quella, è anche il diametro dei dischi corrisponde..infatti o diminuisco di 1cm il bordo di ogni disco, o devo farmi costruire dei supporti per la nuova posizione delle pinze..
Dopo estenuanti ed infruttuose ricerche sia sul sito Galfer (grazie Alessandro) che su quello della Metal Gear (http://www.metalgear.com.au/mgmodel.asp), quest'ultimo ha un ottimo strumento di ricerca salvo poi non avere nel database i dati proprio dei dischi che mi interessavano, parrebbe a prima vista utilizzabile il disco della Honda CB450/500/550T, ovvero la bicilindrica (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-CB450-CB500-500f-front-disc-brake-rotor-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5d27fef99bQQitemZ400102979995QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories) dell'epoca delle four: il disco sembra misurare 10.75 pollici, 273mm, 3 mm di circonferenza meno degli originali, ma ho chiesto conferma della misura al venditore anche per il resto dei dati (diametro interno e offset) che devo ancora recuperare, operazione non semplice perche' la letteratura in merito scarseggia un po'.
Lo scrivo casomai altri volessero seguire la strada del cerchio Four senza magari avere gia' i dischi da far tornire.
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Aggiornamento con dati ricevuti da venditori ebay (quindi affidabili fino a un certo punto):
Partendo dai dati della mia cb900f2c (http://www.metalgear.com.au/part_disc.asp?partno=20.298), peraltro comuni a tutte le bol d'or, il diametro esterno è 276 mm, l'offset è di 26 mm, lo spessore di 5 mm. Il resto dei dati (diametro interno, numero dei fori) fa riferimento al mozzo originale, quindi siccome quello cambia non sono di interesse perche' vanno cercati compatibili con il nuovo mozzo (nel caso del cerchio Four, 6 fori, 60 mm di diametro interno).
CB500T: "outside dia is 10 13/16 inches, inside dia is 2 3/8 inches. Sorry I do not have a metric ruler. You will have to convert"
(paesi evoluti con sistemi di misura a frazioni, mavachagher...) se ho convertito bene, risulta:
diametro esterno: 274 mm
diametro interno: 60 mm
offset: ignota, il venditore non l'ha misurata
Goldwing 1000 1975-77: "Here's what I measured: Disc O.D. 10.875". Hub I.D. 2.366". With the hub sitting on a flat surface the underside of the disc is .875" above the surface. The disc thickness is .235"
se ho convertito bene, risulta:
diametro esterno: 276 mm
diametro interno: 60 mm
spessore: 6 mm
offset: 22 mm --> il venditore ha misurato l'offset dalla base del piano al piano inferiore del disco, stando all'immagine seguente l'offset parrebbe calcolato a meta' pista quindi per questo disco saremmo sui 25 mm: se il diametro e distanza dei fori del disco freno coincidono, e se la larghezza del mozzo non originale coincide con quella del mozzo originale, questi sembrerebbero perfetti. Dal 78 in poi sulla Goldwing hanno cambiato disegno dei dischi, portandoli a 5 fori come i nostri, quindi l'anno della moto di provenienza è importante.
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/Dimensionidisco.jpg)
(tutto sto sbattimento perche' ho un cerchio dal mozzo compatibile con i dati delle Four, quindi gia' che mi documento lascio una traccia qui dove puo' essere d'interesse).
andrea
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che dettagli.. Grazie di tutte le informazioni, serviranno sicuramente in futuro a qualcuno...
io sono andato di tornio e ho diminuito semplicemente il diametro..
a breve farò delle foto.. :P
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ragazzi mi serve l'ennesimo aiuto..
Sono andato dal colorificio della mia zona e ahimè vende le tinte a blocchi da 1kg.. avete qualche sito da consigliarmi per evitare una spesa del genere.. anche perchè volevo fare il serba di almeno 2 colori.. Prendendo le confezioni a kg mi ritrovo una spesa eccessiva e uno spreco di colori enorme.. vabò mi restano, ma a breve che me ne faccio? mi tingo la lavatrice? ahhaha
Qualche colorificio online che effettua spedizioni?
Inoltre che grigio devo usare per il blocco motore.. potete scrivermi il codice o consigliarmi direttamente dove prenderlo.. anche il motore volevo farlo grigio con le alette dei cilindri nere... La tinta ad alta temperatura costa 26euro al kg per 2colori... :violent1: :violent1:
-
http://www.lechler.eu/on-line/Home.html
non vende on line ma spedisce.
-
Inoltre che grigio devo usare per il blocco motore.. potete scrivermi il codice o consigliarmi direttamente dove prenderlo.. anche il motore volevo farlo grigio con le alette dei cilindri nere... La tinta ad alta temperatura costa 26euro al kg per 2colori... :violent1: :violent1:
:violent1: :violent1: :violent1: :violent1:
:puke: :puke: :puke: :puke:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5303.45.html
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A Roma , la "Romana Colori", mette la tinta anche nelle bombolette Spray
http://www.romanacolori.it/
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la verniciatura mi sta mandando in crisi. uffaaaaaaaaaaa!!!
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A me nera con filetti oro sarebbe piaciuta di più, con i colori delle vecchie norton, per intenderci.
Ma forse farebbe troppo norton, non è un colore troppo honda...
:icon_scratch:
Comunque prima o poi un norton commando vorrei proprio averlo, con un contagiri meccanico Smith grande sopra il faro e due spioventissimi manubri.
Senza rinunciare al bol d'or, s'intende.
:love4:
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ragazzi a breve faccio le foto..
sono riuscito a fare la revisione giusto per usarla in questo mesetto estivo..
la voglia di vederla accesa era molta, e l'ho montata solo per sentirla accesa..
c'è da finire di sistemare il serbatoio con lo stucco.. il codino ha solo il fondo..
più tutte le piccole cose da sabbiare e lucidare e cambiare..
Addirittura ho dovuto mettere il disco posteriore originale, perchè la corona del disco a raggi ha un passo diverso e non montava sulla catena.. non avevo proprio pensato a un problema del genere...
La posizione il sella poi è veramente strana, bella, ma scomoda.. 10 minuti sopra e hai il polso destro dolorante.. ahahhahaha
Non mi ricordo se sul quadro degli strumenti originale c'era la spia della folle..
Ogni volta che mi fermo penso di essere senza marcia e c'è sempre la prima, la spia mi farebbe molto comodo... :P
Un'altra cosa che non mi convince sn i freni anteriori.. quasi quasi non la chiamerei frenata ma rallentamento... Cosa ci si può fare?
Ah, un ultima cosa... i megathon sono una bombaaa :P
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La spia c'e'...
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La spia c'e'...
NEUTRAL sul quadro?
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yes..
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yes..
grazie BigC
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criz, complimentoni bel lavoro,
bianca con fili oro sarebbe spettacolare,
non ho capito bene se sei di Roma, ad ogni modo, se lo sei, e se ti interessa, per quello che riguarda le vernici, io mi rifornisco sempre da PANELLA, in Viale Tito Labieno che è poi una traversa della tuscolana.
è veramente un negozio professionale, oltre ad avere il tintometro, e a metterti direttamente il colore in bolboletta a pressioni molto + di quelle che ti ptorebbe dare un comune compressore da 50lt, ha tipo frocierie non indifferenti, come mini pistole da applicare al tappo delle bolbolette, o bomolette con linguetta sul fondo per catalizzarle prima di applicarle....
:D vedi te... e buon proseguimento di lavoro :wav:
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Panella ti prepara anche le cartucce di vernice per la pistola del compressore, eliminando la palla di mescolare e misurare il catalizzatore e la vernice. A me però a sbagliato un tantino il colore della vernice che gli avevo chiesto portandogli un fianchetto come campione. Comunque sono bravi.
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Tanto Criz è in Sardegna.
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Magari spedisce :toothy10:
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Tanto Criz è in Sardegna.
ahhahahah vero verooo! :P
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eccovi le foto della "situazione attuale" per poterla usare...
(http://img443.imageshack.us/img443/9631/pict1015.th.jpg) (http://img443.imageshack.us/i/pict1015.jpg/)
(http://img266.imageshack.us/img266/5517/pict1016i.th.jpg) (http://img266.imageshack.us/i/pict1016i.jpg/)
come vedete c'è la ruota originale posteriore per via della corona... :(
mancano molte cose ancora.. compresa la sella e parafango anteriore..
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criz, non voglio essere insistente, ci mancherebbe.. ma la corona originale, puoi tranquillamente forarla per la ruota che vuoi usare.. se, come sono praticamente sicuro, i fori sono su un diametro diverso, il problema non si pone proprio, ma anche se fossero sullo stesso diametro, passi da 5 a 4 fori, quindi da un angolo tra l'uno e l'altro, di 90° invece che 72, quindi con 18 di margine nel caso peggiore.. poi con calma ti trovi la corona che vuoi, ma intanto usi la moto..
ho fatto un disegnello non precisissimo, ma che rende l'idea ;)
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ohps, ho letto ora quello che hai scritto nell'altro topic... ai fori di alleggerimento, non avevo pensato :)
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già già.. ti stavo proprio dicendo di leggere il topic della corona...
non ci avevo pensato neppure io.. infatti stasera mi sn messo a smontare la ruota e porca miseria, la sfiga mi ha fatto compagnia anche questa volta! ahahhahaha
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finalmente, dopo una serie di email, ho trovato la corona che cercavo già pronta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280556416408&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_500wt_928
Sono in attesa del corriere.. :headbang:
In questi giorni, più per curiosità che per altro, ho provato a cercare le carene "motogp anni 60-70" (scusate la definizione, ma non so come chiamarle ahahhahah).
Ne avete mai beccato in vendita su ebay o in internet? Che prezzi hanno?
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ragazziiii sn risorto a rompervi le palleee! ahahhahahahha
no scherzo, tra università e esami di settembre ero nella merda... :P
comunque il forum mi mancava.. :love4: :love4:
vi posto gli ultimi aggiornamenti sulla moto....
non che abbia fatto chissà cosa, ma almeno ha il cerchio a raggi pure dietro, gli specchietti.. ecc....
(http://img829.imageshack.us/img829/8657/pict1044.th.jpg) (http://img829.imageshack.us/i/pict1044.jpg/) (http://img411.imageshack.us/img411/513/pict1049m.th.jpg) (http://img411.imageshack.us/i/pict1049m.jpg/) (http://img717.imageshack.us/img717/1761/pict1051n.th.jpg) (http://img717.imageshack.us/i/pict1051n.jpg/) (http://img257.imageshack.us/img257/6241/pict1036.th.jpg) (http://img257.imageshack.us/i/pict1036.jpg/) (http://img844.imageshack.us/img844/6958/pict1043.th.jpg) (http://img844.imageshack.us/i/pict1043.jpg/) (http://img830.imageshack.us/img830/1609/1000437copia.th.jpg) (http://img830.imageshack.us/i/1000437copia.jpg/) (http://img217.imageshack.us/img217/3002/1000435z.th.jpg) (http://img217.imageshack.us/i/1000435z.jpg/)
Che ve ne pare.. dal vivo è ancora più bella! :love4:
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Bella! :)
dai che al prossimo raduno, te tocca! :D
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Complimenti Criz,a presto.
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Ottimo lavoro,bravo! :icon_thumright:
CUTIZZA
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Complimentoni , bella bella :notworthy: :occasion14:
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Si distingue sicuramente....
Completala adesso...studi permettendo!
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Già bella
terminata sarà uno spettacolo
:wave:
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complimenti! :icon_thumleft:
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complimenti dall'ultimo arrivato, bellissima cafferacer, mi piace molto il serba dove l'hai trovato?
non vedo l'ora di vederla verniciata
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GRAZIE A TUTTI per i complimenti!!!!
mi va piacere che vi piaccia, infondo è anche merito vostro se è riuscita così bene! Io sono più che soddisfatto del mio lavoro! :)
complimenti dall'ultimo arrivato, bellissima cafferacer, mi piace molto il serba dove l'hai trovato?
non vedo l'ora di vederla verniciata
autocostruito in vetroresina. :)
volendo posso replicarlo se ti interessa...
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boia mi hai fatto godere come un riccio !
bella bella complimentissimi :hello2: :hello2: :hello2:
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Fai un prezzo,dai. :headbang:
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250 ? ? ? ahhahahahhahahahhahhaahhahahahahhahahaah
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Verniciato?
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Non so verniciare.. ahahahahah
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Allora devi scontare.
Quanto hai speso di materiale e quante ore di lavoro?
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ma perchè vi interessa veramente?
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Perchè no?
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mboh, mi sembra strano... ahhahahahha
cmq ti dico quanto ho speso io per il mio:
50euro di resina e fibra di vetro per farlo bello spesso e resistente
25 euro il connettore in ergal per la benzina
circa 30 euro il tappo della benzina a casa dall'uk..
mah, guarda penso che in un giorno e mezzo dovrei riuscire a chiudere i due gusci e finirlo..
ahhh...
manca la tankerite... e il gelcoat se lo si vuole liscio e quella colorazione bianca che hanno i pezzi in vetroresina.. (io l'ho stuccato quindi se lo duplico è già liscio..)
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Ti tengo presente per la mia Special..
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ok ok... :)
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E' ben simmetrico?
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per me si..
sono abbastanza pignolo quindi le cose di solito le faccio bene.
vuole osservato molto attentamente per notare qualche imperfezione..
Ma il "colpo d'occhio" è perfetto e non sembra minimamente artigianale..
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Le hai le foto di tappo e connettore in ergal?
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Le hai le foto di tappo e connettore in ergal?
il tappo l'ho trovato su ebay.. non so neppure da che moto deriva, ed è stata una ricerca lunga per trovarlo.. quindi per il tappo bisogna cercare su ebay, rivenditori di tappi non ne conosco...
cerco una foto del connettore.. e la pubblico.. qualcuna dovrei averla..
usciva solo il connettore per il tubo della benzina... avevo chiesto sul forum se funzionava.. ricordi?
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Sto rileggendo tutto il topic.Che tipo di tappo hai messo?Quando hai tempo metti una foto,per favore?
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non ricordo in che topic avevo chiesto del flusso di benzina.. se qua o in domande varie..
Ho trovato una foto superstite del connettore.... e dalla ricevuta paypal di ebay ho recuperato il modello del tappo: BSA ARIEL NORTON FUEL TANK FILLER NECK & CAP
però foto singole non ne ho... In ogni caso il tappo bisogna sceglierlo e cercarlo insieme, perchè trovarlo è stato abbastanza difficile.. anche perchè serve il tappo e il pezzo dove monta...
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Grazie Criz,studio. :wave:
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figurati. :)
comunque, come ti dicevo, il problema è trovare il tappo e il relativo supporto...
A presto! :wave:
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Grazie Criz,studio. :wave:
Empy, per il tappo si può usare la "conchiglia" Aprilia... ne ho 3-4 in garage, e i tappi a sgancio rapido (senza serratura) si trovano a una 50ina di euri sulla baia
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E' bellissima...con quel serbatoio e quel codino sembra una gazzella pronta a guizzare agilmente ognidove.
Anche i tromboncini sono una favola.
La vedrei molto bene rosso ferrari.
Utile coprire il buco visivo nel telaio (all'altezza della batteria) con dei fianchettini in tinta leggermente bombati.
:love4:
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A vincè!!! :protest:
Non vorrei sbagliarmi...ma Criz ha fatto i sarti mortali doppi pe lascià liberi quei buchi visivi....immagina che ha spostato parte dell'impianto elettrico...batteria compresa indentro ar codino :laughing7:
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Io la trovo semplicemente bellissima.
Senza se e senza ma.
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grazie a tutti per i complimenti. :)
Non possono che farmi piacereeee! ..almeno so di aver fatto un buon lavoro che piace...
Io mi ritengo più che soddisfatto e non è ancora finita... :headbang: :headbang:
A vincè!!! :protest:
Non vorrei sbagliarmi...ma Criz ha fatto i sarti mortali doppi pe lascià liberi quei buchi visivi....immagina che ha spostato parte dell'impianto elettrico...batteria compresa indentro ar codino :laughing7:
si.. i "buchi" vuoti sono voluti sin dall'inizio del progetto! :P
Grazie Criz,studio. :wave:
Empy, per il tappo si può usare la "conchiglia" Aprilia... ne ho 3-4 in garage, e i tappi a sgancio rapido (senza serratura) si trovano a una 50ina di euri sulla baia
infatti dico che è un problema trovarli a un prezzo ragionevole...
Comunque ringrazio di nuovo tutti per i complimenti!!! :hello2: :hello2:
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Ti mando un paio di adesivi deturpanti del sito.
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salve a tutti!
qualcuno mi saprebbe dire dove si possono trovare i terminali per le marmitte tipo quelli che ha usato criz per la realizzazione???
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http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=scarichi&B=%20terminali&F=&G=H&E=&H=380&fn=scarichi/2g.jpg
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mi manca questo foruuuummm!
Ma sto per tornareeeee! ehehehehhe :headbang: :headbang:
comunque teo81 io gli ho presi da ebay...
http://cgi.ebay.it/MEGHATON-CAFE-RACER-YAMAHA-HONDA-SUZUKI-KAWASAKI-/310298328013?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item483f38bbcd#ht_4848wt_907
p.s: sono pure aumentati.. io gli avevo pagati 79euro se non ricordo male..
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Torna a studiare. :read2:
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Torna a studiare. :read2:
nooooo, devo finire la bambinaaa..
mi servirà tutta la vostra conoscenza! ehehehehh
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guarda anche il sito www.benjiescafèracer.com, di solito sono modelli diversi di cb ma potrebbe interessarti o puoi trovare buone idee tra le moto dei loro clienti,
ciao spero ti sia utile
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ragazzi mi servono alcune idee o consigli..
Primo:
Vorrei togliere il blocco accensione (chiave) dalla posizione classica sulla piastra di sterzo.
Il problema è che non saprei dove altro metterlo perchè quello originale è abbastanza grande e non ho trovato spazio in altri posti.
Pensavo allo spazio tra sella e ammortizzatori posteriori, ma a causa della lunghezza non ci sta...
Vi vengono in mente altri blocchi di accensioni di qualsiasi moto più piccoli da poter adattare?
(per l'impianto elettrico non ci sono problemi, tanto lo devo rifare in ogni caso... ho fili ammucchiati dappertutto.. )
Secondo:
Devo far costruire a cnc (da mio fratello) delle nuove pedane.
Le dimensioni saranno all'incirca simili a quelle montate tutt'ora ma le vorrei più semplici e più sul classico. Nei vostri archivi fotografici avete qualcosa di bello da cui prendere spunto?
Terzo:
Cerco anche una pompa freno posteriore più piccola di quella originale.. vorrei nascondere anche quella dietro la nuova pedana.. Idee?
p.s. il tutto a costi contenuti, non si prendono in considerazione ultimissime pompe brembo o parti di ducati 1198, ecc... ehehhehe :laughing7: :laughing7:
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Secondo:
Devo far costruire a cnc (da mio fratello) delle nuove pedane.
Le dimensioni saranno all'incirca simili a quelle montate tutt'ora ma le vorrei più semplici e più sul classico. Nei vostri archivi fotografici avete qualcosa di bello da cui prendere spunto?
Non sono foto molto dettagliate, ma qui (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5484.msg98415.html#msg98415) puoi trovare almeno i nomi di alcune pedane di terze parti per la CB, ovvero le Tarozzi, le Raask e le Gimbel, le Raask essendo le mie preferite
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/Raask.jpg)
Queste Raask nella foto non sono piu' in mio possesso, ma forse sono a Roma ancora imballate, si potrebbe prendere le misure da quelle se il modello ti garba.
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Non sono foto molto dettagliate, ma qui (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5484.msg98415.html#msg98415) puoi trovare almeno i nomi di alcune pedane di terze parti per la CB, ovvero le Tarozzi, le Raask e le Gimbel, le Raask essendo le mie preferite
Queste della foto non sono piu' in mio possesso, ma forse sono a Roma ancora imballate, si potrebbe prendere le misure da quelle se il modello ti garba.
mmm, grazie per l'aiuto ma intendevo qualcosa del genere, non pedane CB perchè tanto di CB non c'è più nulla :P
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Ma così come la vedresti?
Quasi quasi........ :booty:
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Ma così come la vedresti?
Quasi quasi........ :booty:
A me piacciono molto queste moto "compattissime e possenti"...
perchè la foto si chiama 900bol?
..non mi sembra un bol d'or... mi sbaglio?
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Azz anche così non è male......
Ma guarda che quasi quasi.....
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Azz anche così non è male......
Ma guarda che quasi quasi.....
preferivo l'altra, rude e possente! :headbang:
Questa è più elegante e ha più stile..
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Ma così come la vedresti?
Quasi quasi........ :booty:
A me piacciono molto queste moto "compattissime e possenti"...
perchè la foto si chiama 900bol?
..non mi sembra un bol d'or... mi sbaglio?
....Non saprei, ho scritto su google immagini "boldor race" ed'è venuta fuori lei !!
Bella però
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Azz anche così non è male......
Ma guarda che quasi quasi.....
preferivo l'altra, rude e possente! :headbang:
Questa è più elegante e ha più stile..
Se la guardi bene, anche lei può diventare bella incazzata.....
Basta abbassarla davanti come l'altra e mettere un bel faro più grosso.
Se poi aggiungi una ruota anteriore più generosa......
Te la compro io!!
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Se la guardi bene, anche lei può diventare bella incazzata.....
Basta abbassarla davanti come l'altra e mettere un bel faro più grosso.
Se poi aggiungi una ruota anteriore più generosa......
Te la compro io!!
ehhehehehe poi ti fai un giro e te la sequestrano... :P
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Con questo link ti farò perdere i' capo.....
http://caferacerculture.blogspot.com/2011/05/bol-dor-crd.html?zx=d2eda2f6a3b90005
:angel5:
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mmm, grazie per l'aiuto ma intendevo qualcosa del genere, non pedane CB perchè tanto di CB non c'è più nulla :P
In alternativa, In queste foto le pedane della ZX6R, adattate al telaio della CB usando una piastra traforata
(http://img149.imageshack.us/img149/2195/cimg5768.jpg)
(http://img216.imageshack.us/img216/3928/cimg5776.jpg)
e posizione risultante
(http://img811.imageshack.us/img811/9054/20101126dynocb900f.png)
fonte/source: Sly_G @ cb1100f.net
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ragazzi datemi un parere sulle dimensioni e proporzioni della sella nei confronti di tutto il resto..
Non guardate tessuto, pieghe, moto, codino ecc.. perchè non c'è nulla fissato ed è tutto solo per prova.. :)
(http://img72.imageshack.us/img72/7018/perforump.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/72/perforump.jpg/)
dalla foto non si capisce ma il profilo è tondeggiante:
(http://img267.imageshack.us/img267/4293/pict1323.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/267/pict1323.jpg/)
Che ne pensate? ..dal vivo sembra ci stia bene, mentre in foto sembra un po' cicciona.
p.s. la scritta sul serbatoio era per un motoraduno. ahhaha
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ci sta ci sta...bella! :icon_thumright:
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complimenti :icon_thumright:
e se allunghi un poco la sella come ci sta?
:icon_scratch:
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allunghi in che senso?
...scusami non avevo visto le foto! hhahahahahah
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allunghi in che senso?
seduta più lunga...o meglio...."panettone" più allungato....anche a me sembra troppo tozza..dieci centimetri in più ed è perfetta ! :wav:
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no ragazzi, non potrei fare un'operazione del genere...
Dovrei ritagliare il telaio, allungare codino.. ormai resta così!
..come proporzioni come la vedete?
Spessore? Vi sembra cicciona?
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Ma così come la vedresti?
Quasi quasi........ :booty:
che serbatoio è quello in foto??
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..l'ho fatto io! :)
..ci sono anche altre foto migliori.
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sta venendo un ottimo lavoro :icon_thumleft:
i cerchi di che moto sono?
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honda four.. gli avevo beccati su ebay.co.uk
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per me con quel serba le proporzioni sono giuste :icon_thumright:
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evvaiii!! :headbang:
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Per me tu hai stile
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Per me tu hai stile
Concordo.
Non per niente abbiamo un progettino futuribile..
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grazie ragazzi! :love4:
ho in progetto di metterci anche gli steli rovesciati (sono in arrivo), ma devo ancora vedere le modifiche da fare..
..empirico, a giorni smonto il serba e inizio a fare foto per avere l'idea delle dimensioni del progettino! :)
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nuova foto con pelle stirata.
Ci vorrà una pelle molto più decente di questa, e magari qualche cucitura per rendere il tutto più figo :headbang:, però come proporzioni credo di aver raggiunto un livello più che accettabile.
Dovrò migliorare un po' la zona vicino al serbatoio, ma per ora sono più che contento del risultato.. :)
(http://img542.imageshack.us/img542/7356/pict1356.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/542/pict1356.jpg/)
(http://img706.imageshack.us/img706/315/pict1359.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/706/pict1359.jpg/)
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bella! complimenti! mi piace molto il serbatoio, i cerchi a raggi, ed i gambale forcella sabbiati ;)
posso permettermi di suggerire questo?
alzare un pò il culo del serbatoio, prolungare il codino in avanti ed allargarlo a "sella", farlo poi scendere a fare anche i fianchetti di pezzo.. che ne pensi?
ormai di caferacer col culetto cosi ed il triangolo vuoto (opeggio, con fianchetti raffazzonati) è pieno il mondo!
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ma col codino corto se copri il triangolo non si intozza un pochino??
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tipo così?
Perdonatemi la scelta dei colori :puke:
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ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti, ma ormai la linea della moto resterà questa altrimenti non la finisco più! :)
..vorrei metterci una forcella a steli rovesciati, sistemare tutto bene per avere tutto pulito e ordinato e verniciarla..
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Se metti una rovesciata mettila lunga!
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la forcella gsx k1-k3 dovrebbe essere lunga circa 1cm meno di quella originale cb (da bordo superiore a centro perno ruota), così non stravolgerei molto le quote ciclistiche.
Ho intenzione di metterci quella, sperando che il venditore abbia misurato giusto, visto che non mi è ancora arrivata.
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tipo così?
un pò più corta la bretella che scende verso le pedane ;)
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così???
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(http://upperpix.com/dm-U68A.jpg) (http://upperpix.com/pm-U68A.html)
non so, c'è qualcosa che non mi convince..
Voi che ne pensate?
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la forcella?
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Metti due foto in più da così sembra alto il manubrio ma con e proporzione dell' anteriore secondo me ci sei
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Metti due foto in più da così sembra alto il manubrio ma con e proporzione dell' anteriore secondo me ci sei
da dietro è più alta perchè è sopra il cavalletto posteriore..
L'altezza della moto è sempre uguale. (o almeno dovrebbe esserlo)
Secondo voi non stona con tutto il resto?
faccio qualche foto migliore.. :)
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Forse hai quella impressione perchè la forcella è particolarmente lucide mentre il resto della moto è da rifinire.
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Forse hai quella impressione perchè la forcella è particolarmente lucide mentre il resto della moto è da rifinire.
mmm può essere..
La osservo un po' e poi farò altro foto.
Una domanda tecnica.
Ma il perno del cannotto di sterzo è saldato alla piastra inferiore?? (parlo di piastre originali naturalmente). Ho dato un'occhiata veloce sul mio ma tra vernice lucida e poca luce non mi è chiaro, anche se credo sia proprio così. :BangHead:
Il perno delle piastre della forcella rovesciata è più corto di quello cb, pensavo di poter rimuovere l'originale e adattarlo sulle piastre nuove, ma non è possibile..
Non so come risolvere:
.uno nuovo al tornio da zero
.tagliare e allungare quello corto (ma non mi ispira granchè)
.procurare una perno originale cb e provare ad adattarlo (idem come sopra)
.altre idee? Come risolvereste il problema?
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http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9712.0.html
vedi come ha risolto Cisco. ;)
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il problema è che io sulla piastra "nuova" non posso saldare, è alluminio.
Mi sa che dovrò intervistare Cisco visto che lui ha distrutto tutto! :)
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Le piastre dei cb 900 e 1100 sono di alluminio ed il cannotto è d'acciao,mi pare che sia montato ad incasso.
Domani controllo.
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Ma si, ragazzi, dai! Certo che è montato a pressione... e non potrebbe essere altrimenti!
Uno è d'acciaio, l'altra è d'alluminio, non è fisicamente possibile saldarli! Ma poi anche se fossero saldabili, in nessuna moto al mondo il cannotto è saldato alla piastra di sterzo.
Non è mica un trattore...
Per smontarlo serve una pressa idraulica o un bilancere, con un tubo di diamtreo opportuno. Non provate a martellare...
:violent1: :violent1: :violent1:
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Ivan mi sa che ti sbagli.
La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.
Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.
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Ivan mi sa che ti sbagli.
La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.
Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.
Forse hai ragione: non lo "so di certo", Ragiono per analogia e nell'ottica di industrializzazione produttiva. Infatti penso che sia strano che il 750 abbia la base inferiore in ferro... Sul 900 e 1100 é d'alluminio, garantito al limone; l'ho già smontato, per cambiare i cuscinetti di sterzo, quindi lo so per certo....ma se fa la ruggine, non parlo più.
Se poi, oltre che di ferro é anche saldato, allora la cosa farebbe precipitare di molto la mia considerazione nei confronti di Honda.
Ripeto, sarebbe una soluzione da macchina agricola, non da moto!
Però tutto può essere.
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Ivan mi sa che ti sbagli.
La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.
Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.
Forse hai ragione: non lo "so di certo", Ragiono per analogia e nell'ottica di industrializzazione produttiva. Infatti penso che sia strano che il 750 abbia la base inferiore in ferro... Sul 900 e 1100 é d'alluminio, garantito al limone; l'ho già smontato, per cambiare i cuscinetti di sterzo, quindi lo so per certo....ma se fa la ruggine, non parlo più.
Se poi, oltre che di ferro é anche saldato, allora la cosa farebbe precipitare di molto la mia considerazione nei confronti di Honda.
Ripeto, sarebbe una soluzione da macchina agricola, non da moto!
Però tutto può essere.
La mia era arrugginita prima di tingerla, quindi sicuramente non è alluminio. Della saldatura non ne sono certo neppure io per quello chiedevo qua sul forum.. Mi sembra ci sia un rialzo non proprio preciso, per quello pensavo a un cordone di saldatura. Se non l'avessi ritinto a nuovo, l'avrei già provato a smontare per capire com'è! :P
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Criz,
ho visto le foto di Cisco ed anche questo:
http://www.cmsnl.com/honda-cb750f-750-super-sport-1980-usa_model7241/partslist/F++06.html (http://www.cmsnl.com/honda-cb750f-750-super-sport-1980-usa_model7241/partslist/F++06.html)
va a finire che é proprio in ferro e saldato! Mamma, che brutto lavoro! :dontknow: :dontknow:
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..lo vendono anche come ricambio intero! :BangHead: :BangHead:
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Fai cercare Boldor tra i suoi
rottami ricambi.
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personalmente trovo che una forcella a steli rovesciati su una cafe racer come la tua, dalla linea super-classica stoni un pò... vedere una ruota a raggi "esile" montata su una forcella massiccia non mi esalta... :-\ però i gusti son gusti :occasion14: (posta più foto!)
:wave:
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personalmente trovo che una forcella a steli rovesciati su una cafe racer come la tua, dalla linea super-classica stoni un pò... vedere una ruota a raggi "esile" montata su una forcella massiccia non mi esalta... :-\ però i gusti son gusti :occasion14: (posta più foto!)
:wave:
sai Captain Spaulding che in parte ti do proprio ragione..
Però la curiosità di provare una forcella a steli rovesciati era tanta e mi sono lasciato tentare.. Ora vedo di fare tutti gli adattamenti senza distruggere le parti originali del cb, e poi a moto interamente conclusa (chissà quando :BangHead:) farò i confronti tra i due avantreni. :)
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I trapezi del 900 e 1100 35/37/39 sono tutti di alluminio
del 750 non saprei forse primi modelli acciaio ( ferro) e ultimi f2 alluminio :icon_scratch:
:wave:
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già, il mio aveva la ruggine proprio come questo! :)
comunque per non scervellarmi tanto credo che dovrò cercare il perno di una piastra di sterzo cb750 e farlo saldare su quella gsx, così risolvo tutti i problemi in un colpo solo!
metto subito un annuncio su cerco..
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ragazzi vi voglio aggiornare.
La moto non è che abbia avuto grandi aggiornamenti estetici, anzi quasi zero.
Ho provato ad alzare il culo con due supporti provvisori in modo da farla sembrare meno seduta.. E' stata alzata nella maniera più semplice possibile, ma soprattutto in modo reversibile di circa 2,4cm, ovvero la distanza minima per avere un po' di materiale dove passa il bullone dell'ammortizzatore.
Non so, c'è qualcosa che non mi convince nella guida, inoltre gli ammortizzatori hanno iniziato a "sbuffare" di brutto: fanno pfffff pfffff :laughing7: :laughing7: come ci si alza, ovvero quando si scaricano dal peso.. Lo fanno in una maniera molto esagerata, e prima non l'avevo mai notato, è normale o sono alla frutta?
Sto cercando anche di capire se si può abbassare il sound dei megaton, che è veramente stupendo :love4: ma allo stesso tempo da arresto... Vedete infatti due tubi d'acqua che provano a fare da db-killer.. ;D
Inoltre ho cambiato anche l'acceleratore visto che i fili lunghissimi originali non mi piacevano granché.. So che i fili all'insù sono una caratteristica particolare del cb, ma risultavano veramente tanto lunghi, non mi scorrevano benissimo, e avendo il comando gas spaccato son stato costretto a cercare un'altra soluzione..
Il faro non mi piace ancora, troppo in alto e troppo a sbalzo.
Credo che dovrò cercare nuovi collari per il faro, in modo da trovare la posizione che più mi piace.
Anche la piastra di sterzo non mi convince ancora, credo che dovrò rifare pure quella.. sembra troppo "in alto" in confronto al resto..
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Secondo me potresti alzare ancora la seduta se la sella fosse più lunga.
Il rumore del ritorno degli ammo è normale ma forse devi regolare il freno in ritorno che è troppo veloce.
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In queste foto il serbatoio sembra "gigante".. :dontknow:
Dovrò decidermi a dargli una mano di fondo per averlo omogeneo..
Qual'è il freno di ritorno? ..quella levettina che c'è sotto?
Ma gli ammortizzatori sono revisionabili?
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Il freno è la ghiera in alto che ha 3 posizioni.Gli ammortizzatori che hai tu si può forarli,cambiare l'olio e poi tappare il foro con una vite appoggiata ad un o-ring.Operazione praticamente inutile.
Tra l'altro se il ritorno è rumoroso,significa che non sono messi male.
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Tra l'altro se il ritorno è rumoroso,significa che non sono messi male.
Pensavo fosse proprio il contrario, allora meglio così!
E la levettina di sotto che funzione fa?
Inoltre ho la molla compressa (precarico?!) al massimo, ora non ricordo quante tacche sono..
Voi che impostazioni usate?
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La leva sotto indurisce.Forse le molle sono arrivate,oppure hai poco freno per quanto hai caricaro la molla.
Se le molle sono a posto,l'ultimo scatto è troppo da soli.
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allora domani faccio un po' di prove.
Grazie Empirico! :occasion14:
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Sto cercando anche di capire se si può abbassare il sound dei megaton, che è veramente stupendo ma allo stesso tempo da arresto... Vedete infatti due tubi d'acqua che provano a fare da db-killer..
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,1100.0.html (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,1100.0.html)
Ci son passato...comunque complimenti per il tuo lavoro,grandioso!
By CUTIZZA
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Finalmente un po' di colore! :love4: :love4: :love4:
le foto con il cell non le rendono giustizia, ma è tanto bellinaaaaaa!! :love3: :love3:
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Veramente carina, spero abbia la forcella abbastanza rigida e con pochissima compressione...
Come hai realizzato i braccetti per il porta targa, non trema tanto così arretrata?
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spero abbia la forcella abbastanza rigida e con pochissima compressione...
Come hai realizzato i braccetti per il porta targa, non trema tanto così arretrata?
La forcella è morbidissima, devo migliorarla assolutamente.
Poi il mio peso sui 90 kg e la posizione tutta caricata in avanti non aiuta per niente.
I braccetti sono di ferro pieno piegati a mano, non sembra vibrare anche perchè è abbastanza leggero. C'è solo il porta targa in alluminio e la luce a led, le frecce sono nel codino.
Ora devo curare i dettagli, anche se quello che mi urge di più è la carburazione.
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Finalmente!!!
E' bellissima complimenti!
Hai fatto un lavorone....
CUTIZZA
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grazie, son contento che piaccia! :)
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Ecco qualche foto decente.
Ci sono da curare tanti particolari e anche qualche parte nuova (piastra di sterzo, supporto specchietto, piastra antisvirgolo, forse un ammortizzatore di sterzo..) ma ormai la considero quasi conclusa.
Al serbatoio devo ancora dare il polish e la cera, infatti si nota la differenza di lucentezza con il codino..
Ho anche perso il vetro dello specchietto in viaggio! :(
L'ultimo grande problema che mi ritrovo al momento è curare la carburazione.
Ho preso il carbtune pro per sistemare la sincronizzazione, ma per la carburazione dovrò studiarmi il forum e avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto. :)
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Old style davvero bella! Io sono ancora agli inizi,una cosa sola dove ai preso le pedane? Ancora complimenti
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bellissima complimenti!
tra le tante in giro la tua mi piace moltissimo
anche io l'avrei voluta fare cosi, però la fidanzata ha imposto il "biposto"
i db killer li hai realizzati tu o erano già inclusi nei silenziatori?
in caso avresti delle foto?
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Criz!
DIOBO' se è bella! Non é più il "cancello" di un tempo, come l'avevi chiamata due anni fa...
L'hai fatta diventare un levriero, "affamata", essenziale e filante ... a proposito, l'hai pesata?
Complimenti davvero, e poi, che fascino le ruote a raggi!
:occasion14:
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Grazie ragazzi, i complimenti fanno sempre piacere e mi fanno capire che ho fatto un buon lavoro che piace anche ad altre persone oltre al sottoscritto! :)
..dove ai preso le pedane?
i db killer li hai realizzati tu o erano già inclusi nei silenziatori?
Tutta questa moto è realizzata in "casa", dal serbatoio al codino (comprato e poi modificato interamente e potevo risparmiarmelooo :BangHead:) a supporti e staffe, comprese pedane e dbkiller. Ah dimenticavo pure la verniciatura. Tutto è votato al massimo risparmio e le spese sono state sostenute in gran parte dalla vendita dei pezzi originali che non ci sono più.
Diciamo che ho sbattuto la testa e imparato qualcosa in vari campi e per questo devo ringraziare soprattutto questo fantastico forum e le fantastiche persone che ne fanno parte, che mi hanno sempre aiutato, consigliato e spiegato come risolvere qualsiasi problema! :love4:
Per le parti in ergal/alluminio c'è mio fratello lavora su macchine cnc, e abbiamo creato tutto noi. Col senno di poi molte cose le avrei fatte diverse, ma il progetto ha subito molte variazioni, quindi alcune cose anche se fatte da me non mi convincono molto ora, ma la moto resterà così! :P
Riguardo i dbkiller, ho ottenuto un buon risultato sui megathon e durante la revisione sono passati senza problemi. Ho chiesto al ragazzo e ho ottenuto (se ricordo bene) solo 85dB un risultato più che apprezzabile visto il suono da arresto dei megathon.
Appena posso posto qualche foto dei dbkiller.
Se siete interessati a qualcosa posso sentire mio fratello, ma son cose fatte a "tempo perso", non durante l'orario di lavoro e non so i tempi.
Criz!
DIOBO' se è bella! Non é più il "cancello" di un tempo, come l'avevi chiamata due anni fa...
L'hai fatta diventare un levriero, "affamata", essenziale e filante ... a proposito, l'hai pesata?
Complimenti davvero, e poi, che fascino le ruote a raggi!
:occasion14:
Grazie Ivan, fa piacere ricevere l'apprezzamento di un esperto come te! :notworthy:
Ehhh, le ruote a raggi sono della four, hanno fascino anche da sole! :love4:
Son sempre stato curioso di pesarla pure io ma non saprei dove/come fare. Hai qualche suggerimento?
Di nuovo GRAZIE!
-
Ecco come fare:
Trova una bilancia pesapersone ...
Mettila sotto la ruota davanti e poi sotto quella dietro, tenendo la moto ben verticale
Per essere più preciso, metti uno spessore uguale a quello della bilancia sotto l'altra ruota
Fai la somma dei pesi ed hai il totale
Dividi le due pesate per il totale ed ottieni la ripartizione avanti/dietro
é un divertimento, ed é istruttivo
:wave:
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Ecco come fare:
Trova una bilancia pesapersone ...
Mettila sotto la ruota davanti e poi sotto quella dietro, tenendo la moto ben verticale
Per essere più preciso, metti uno spessore uguale a quello della bilancia sotto l'altra ruota
Fai la somma dei pesi ed hai il totale
Dividi le due pesate per il totale ed ottieni la ripartizione avanti/dietro
é un divertimento, ed é istruttivo
:wave:
Fantastico!
...lo farò al più presto!
:hello2: :occasion14:
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realizzazione eccelsa..complimenti!ci dici come si comporta su strada.. :wave:
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L'ho pesata col metodo casalingo.
113 dietro e 120 davanti con circa 10 litri di benzina nel serbatoio.
Quanto pesa di suo? Non penso di averla migliorata molto...
realizzazione eccelsa..complimenti!ci dici come si comporta su strada.. :wave:
Grazie! :occasion14:
Su strada è sicuramente da migliorare, devo revisionare le forcelle e cambiare le molle con qualcosa di più rigido perchè affonda veramente tantissimo in pochissimo tempo.
Ho anche una forcella a steli rovesciati da provare ma non ho ancora risolto con il perno ruota. E' cambiata leggermente in peggio da quando ho messo le due prolunghe per gli ammortizzatori posteriori e ora l'anteriore da troppo la sensazione di chiudersi.
A parte un miglioramento generale delle sospensioni penso ci vorrebbe anche un ammortizzatore di sterzo.
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L'ho pesata col metodo casalingo.
113 dietro e 120 davanti con circa 10 litri di benzina nel serbatoio.
Quanto pesa di suo? Non penso di averla migliorata molto...
Beh, 233 Kg - 8 di benzina fanno 225 Kg, se non sbaglio di serie senza benzina ma con olio siamo a quasi 240, quindi -15 ...
Cmq il fatto é che il bilanciamento è bello carico in avanti (48.5% dietro e ben 51.5% avanti) anche se "drogato" dalla benzina , che pesa un pò di più davanti...
Le molle le puoi accorciare, spendi nulla e le puoi irrigidire di un buon 20%, come ho fatto io sulla mia....
(http://img502.imageshack.us/img502/2510/78286503.jpg)
Poi potresti chiudere uno dei due forellini del ritorno sui pompanti delle forcelle dai un'occhiata qui
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10089.msg173703.html#msg173703 (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10089.msg173703.html#msg173703)
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ottimo lavoro criz!
se riesci a fare delle foto sono molto interessato!
(anche se li potesse fare tuo fratello, ci si può fare un pensierino!!!)
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Le molle le puoi accorciare, spendi nulla e le puoi irrigidire di un buon 20%, come ho fatto io sulla mia....
Poi potresti chiudere uno dei due forellini del ritorno sui pompanti delle forcelle
Avevo seguito la tua modifica ma ricordavo che avessi tagliato le molle che non entravano e non quelle originali. Bella testa che mi ritrovo, che poi non avrebbe neppure senso visto che non entravano! :BangHead:
Penso di provarci seriamente allora.
Ricapitolando:
Taglio 16 spire.
Faccio fare i collarini per il centraggio della molla
Faccio fare il distanziere e magari foro anche per la vite di precario come hai fatto tu..
1. La lunghezza di tutte le parti nuove ovvero: spessore collare, lunghezza distanziere, e spessore supporto vite precarico deve essere uguale alla lunghezza delle 16 spire tagliate, giusto?
2. Per creare il precario che filetto hai fatto ? Ci va anche qualche guarnizione? Non dovrebbero essere sigillate/ermetiche? (non so, non ho ancora aperto la forcella del cb..)
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Le molle le puoi accorciare, spendi nulla e le puoi irrigidire di un buon 20%, come ho fatto io sulla mia....
Poi potresti chiudere uno dei due forellini del ritorno sui pompanti delle forcelle
Avevo seguito la tua modifica ma ricordavo che avessi tagliato le molle che non entravano e non quelle originali. Bella testa che mi ritrovo, che poi non avrebbe neppure senso visto che non entravano! :BangHead:
Penso di provarci seriamente allora.
Ricapitolando:
Taglio 16 spire.
Faccio fare i collarini per il centraggio della molla
Faccio fare il distanziere e magari foro anche per la vite di precario come hai fatto tu..
1. La lunghezza di tutte le parti nuove ovvero: spessore collare, lunghezza distanziere, e spessore supporto vite precarico deve essere uguale alla lunghezza delle 16 spire tagliate, giusto?
2. Per creare il precario che filetto hai fatto ? Ci va anche qualche guarnizione? Non dovrebbero essere sigillate/ermetiche? (non so, non ho ancora aperto la forcella del cb..)
Criz
1 . Esatto, hai centrato perfettamente il ragionamento sulle lunghezze, non avevo dubbi.
2- Ho filettato da M8 e ho usato un vite TCEI M8x45 (brugola) senza nessuna guarnizione, ma con un pò di pasta sigillante, più che altro come frena-filetto, perchè non ho messo nessun controdado.
Ciao
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Ivan ho bisogno della tua conferma per il conteggio e il taglio delle spire.
Ti posto una foto così da togliermi tutti i dubbi.
La lunghezza totale dell'unica molla che ho smontato è 50,4cm.
Le tue che lunghezza avevano?
p.s. la molla uscendo ha fatto resistenza, proprio strano. :violent1:
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No, sulle mie forcelle da 35mm, le molle erano 525mm, con 72 spire totali.... per un diametro esterno di 25.4mm
anche la tua forcella é da 35 mm? Ne esisteva anche un tipo corto , forse é il tuo caso, omunque, taglia 16 spire , come da foto va bene.
Prima controlla una cosa: conta il numero di spazi che rimarrebbero fra una spira e l'altra dopo il taglio, e moltiplica per il numero di spazi. La somma ti da la corsa totale della forca, prima di chiudersi a pacco. Dovrebbe essere almeno 200 mm
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Si, anche la mia forcella è da 35mm, con molla di 504mm e 70 spire totali.
Il diametro esterno della molla uguale alla tua: 25.4mm
Il diametro "del filo" della molla: 4.7mm
Prima controlla una cosa: conta il numero di spazi che rimarrebbero fra una spira e l'altra dopo il taglio, e moltiplica per il numero di spazi. La somma ti da la corsa totale della forca, prima di chiudersi a pacco. Dovrebbe essere almeno 200 mm
Non mi è molto chiaro..
Ipotizzando che ne taglio 16, mi restano 54spazi vuoti.
Ogni spazio vuoto è lungo solo 2.4mm circa.
54*2.4=129.6mm
mettiamo che non tagli la molla 54spazi + 15 di quelli che taglio.. 69*2.4mm= 165mm circa?
Cosa sto sbagliando?
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Penso nulla... solo che dalle foto mi sembra che la tua molla sia molto piu' fitta di quella di Ivan da quel che si vede lo spazio tra una spira e l'altra e' inferiore al diametro del 'filo', mentre in quella di Ivan, mi pare l'esatto contrario).. quindi con spazi tra le spire piu' compressi, la massima comprimibilita' della molla, si riduce..
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BigC penso proprio che hai ragione, perchè stavo dubitando la stessa cosa.
Montiamo sicuramente molle diverse, tanto è vero che anche contando tutti gli spazi a disposizione per lo spazio libero non arrivo neppure ai 200mm.
Che abbia già molle "dure" e mi sembrino mollissime? mboh!
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No Criz,
tu hai semplicemente delle molle da buttare via...
Le mie, già vecchie, erano da 525, le tue 504mm, figurati...
Lascia stare, non le puoi accorciare! La corsa della forcella é 120 + un 25 mm di precarico + ancora diciamo 30 mm di luce , servono 195mm di "buono".
:dontknow:
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No Criz,
tu hai semplicemente delle molle da buttare via...
Le mie, già vecchie, erano da 525, le tue 504mm, figurati...
ahhahah ho le molle da materasso!
Comprerò le nuove dal tedesco allora, prima o poi... :crybaby2:
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ragazzi volevo condividere con voi la piccola in versione 2013.
Ha subito vari upgrade sulla ciclista, ammortizzatori koni e molle più dure, ma mi mancano ancora i pompanti.
Pulizia generale di tubi e fili vari, anche se voglio mettere i tubi in treccia diretti alle pinze anteriorie un'antisvirgolo sulle forcelle con sotto un miniparafanghino... ah dimenticavo manca ancora il tubo il treccia per il posteriore e magari un ammortizzatore di sterzo.
Ho cambiato colore alle pinze intonate con i koni... e ho concluso anche con la strumentazione a led. Poi farò le foto.
La foto è dal cellulare quindi non è il massimo.
:wave:
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E' sempre bello rimirare la tua creatura,complimenti,son curioso di vedere come hai re-interpretato la strumentazione...
Saluti.
CUTIZZA
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Una bella sfoltita eh? Bravo Criz ! I pompanti li sistemi quando fa freddo ,,, adesso goditela
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esatto... vorrei vedere un motore, un telaio e due ruote! :)
Ancora un po' più di ordine e sarà "perfetta"... almeno per il mio gusto e per quello che posso fare! :angel4: