CitazionePS Piccolo OT: il meccanico mi ha consigliato di fare una registrazione valvole e catena distribuzione (+ occhiata alla carburazione) a 40000.Che ne pensate?Catene solo quando cominciano a far rumore, valvole mai toccate. Ha da camminare ancora taaaaanto la tua 750, stanne certo
PS Piccolo OT: il meccanico mi ha consigliato di fare una registrazione valvole e catena distribuzione (+ occhiata alla carburazione) a 40000.Che ne pensate?
a proposito, per chi possiede la 75, e normale andare a 5,000 giri e fare 100 kmh? a me pare un po impiccata e pensavo di mettere una corona più piccola di 2/3 denti per dare un po di respiro al motore quando si viaggia in autostrada oppure su strade aperte. Avete esperienze da condividere?saluti
Come dice Carlo Meccanico:"Falla strilla'!"Per la perdita: se l' olio esce dal cavo è l O-ring da cambiare , se esce più in basso è la guarnizione a "cuore" tra il coperchio ed il cavallotto della camma.
Mannaggia, ma per cambiarla devo aprire il coperchio delle valvole...
Citazione da: Antani - 08 Agosto 2008, 11:11:52Mannaggia, ma per cambiarla devo aprire il coperchio delle valvole... Non preoccuparti, non è una cosa rischiosa o particolarmente complicata Invece di cambiare la corona, consiglio un pignone con un dente in più, poi, al limite, si può anche mettere una corona con 2 denti in meno. Io l'ho fatto e la fluidità è tutt'altro che compromessa, anzi, la moto rende complessivamente di più.
Sempre il coperchio devi aprire ....... Se cambi il pignone, considerando che praticamente quasi non si consuma, puoi farlo subito se vuoi. Poi ripassi rapidamente dal 17 denti al 18 originale quando vuoi, senza preoccuparti di catena e corona